Canon EOS 6D: reflex full frame con Wi-Fi e GPS [FOTO]

Canon EOS 6D: reflex full frame con Wi-Fi e GPS [FOTO]

Canon EOS 6D è la nuova fotocamera digitale reflex full frame che debutterà a breve, ecco la scheda tecnica completa con tutte le caratteristiche

da in Canon, Fotocamere reflex, GPS, Hardware, Wi-Fi, photokina
Ultimo aggiornamento:

    EOS6d

    Canon ha finalmente svelato la sua fotocamera digitale reflex full frame più “abbordabile” e leggera ossia Canon EOS 6D, un modello che offre una qualità professionale per un prezzo che pur essendo di circa 2000 euro è piuttosto basso per la categoria alla quale appartiene. La presentazione di Canon EOS 6D è avvenuta in occasione del meeting Photokina 2012 in corso ed è stata svelata come la più leggera reflex full frame al mondo. Qui sopra una prima immagine della nuova digicamera, dopo il salto la scheda tecnica completa e altre immagini per apprezzare al meglio l’estetica di Canon EOS 6D.

    Canon EOS 6D è dunque la prima fotocamera reflex full frame con un performante sensore da 20.2 megapixel che offre una sensibilità ISO fino a 25.600 e modalità più spinta da 50 fino a ben 102.400 ISO), motore autofocus a 11 punti sensibile fino a -3EV, videoregistrazione Full HD fino a 1080p di risoluzione massima e come se non bastasse non mancano anche i moduli GPS e Wi-Fi per geolocalizzare gli scatti ottenuti e per collegarsi in rete con altri dispositivi e con il web. Insomma, un dispositivo più che performante, che debutterà il prossimo Dicembre giusto in tempo per Natale. E’ leggera rispetto alla concorrenza, 770 grammi per 44,5 x 110,5 x 71,2 millimetri di dimensioni.

    eos6d lato

    Canon EOS 6D monta anche uno schermo da 3 pollici di diagonale sul retro oltre che il mirino elettronico con copertura totale. La fotocamera accoglie gli obiettivi grandangolari EF, con gamma di focale che parte da 8 mm, mentre il processore di immagini Digic 5+ si rivolge sia agli utenti più esperti sia ai neofiti che richiedono più automatismi. Tra le modalità incluse, non può mancare quella silenziosa Silent Drive ideale per ritratti non in posa, per foto rubate o per foto discrete, l’HDR per scatti da mozzare il fiato.

    Infine GPS e Wi-Fi, che cosa servono in una fotocamera reflex digitale?

    eos6d obiettivo

    Il Wi-Fi è ideale per trasferire file senza fili dalla fotocamera a dispositivi compatibili come memorie esterne in grado di poter comunicare con la nuova EOS oppure per stampare direttamente gli scatti grazie a stampanti Wi-Fi Canon multifunzione oppure ancora per collegarsi ai social network e effettuare l’upload di immagini e video direttamente su Facebook oppure Youtube. Inoltre grazie al protocollo DLNA si può comunicare facilmente con televisori e altri device come console. Possibile anche controllare da remoto la fotocamera con lo smartphone. Il GPS geolocalizza le foto così da recuperare in ogni istante la precisa location dell’immagine. E’ la rivale ideale di Nikon D600, il prezzo sarà di 2100 dollari negli USA.

    541

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CanonFotocamere reflexGPSHardwareWi-Fiphotokina Ultimo aggiornamento: Martedì 31/05/2016 10:26
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI