Kaspersky Pure 3.0: protezione totale sul web

Kaspersky Pure 3

da , il

    Kaspersky Pure 3.0

    Kaspersky Pure 3.0 è ufficiale anche in Italia, ieri sera abbiamo partecipato alla presentazione via web sulla pagina Google Plus della società. È stata un’occasione per poter parlare con Aldo del Bo, Managing Director KL Italia, Stefano Ortolani, Security Researcher di Kaspersky Lab Italia, Gianfranco Vinucci, Head of Support & Services di Kaspersky Lab Italia e scoprire così le novità apportate dal nuovo strumento per la protezione online, che strizza l’occhio al delicato sistema di pagamenti, del backup dei propri dati, la gestione sicura delle password e infine un Parental Control avanzato per consentire ai più piccoli di utilizzare computer e rete senza pericoli.

    Kaspersky Pure 3.0 è stato ufficialmente presentato anche per l’Italia ieri 11 aprile 2013 con un evento speciale aperto a tutto il web: invece che la solita conferenza stampa per giornalisti e blogger, si è tenuto un hangout su Google+ (sulla pagina ufficiale della società) dove chiunque poteva partecipare. Noi di Tecnocino siamo stati invitati alla “tavola rotonda” online con altre 9 riviste o portali per interloquire con l’azienda su questioni di sicurezza, cybercrimine e ovviamente anche sul prodotto. Visitando la pagina sociale di Kaspersky Lab Italia, sul social network di Google era possibile seguire la diretta.

    Kaspersky Pure 3 è il software pensato per chi deve proteggere il proprio PC, identità online, dati finanziari e gli utenti più giovani dai pericoli del web. Garantisce una gestione sicura delle password, il backup online con criptaggio dei dati e ottimizzazione del sistema, un Parental Control avanzato appunto e una gestione centralizzata di più computer. Compatibile con Windows 8, fornisce una protezione fino a 3 PC per un anno.

    Per quanto riguarda la gestione delle password, sarà necessario ricordare solo una password “master”, successivamente si potranno creare delle parole chiavi complesse, criptare le informazioni relative all’account e accedere automaticamente ai siti Web. Con la gestione centralizzata è possibile eseguire scansioni, backup, risolvere problemi legati alla sicurezza, aggiornare licenze e impostazioni da un unico PC. Tornate su questa pagina per la recensione completa del software. E, se l’avete già provato, fateci sapere la vostra nei commenti.