Sorteggi Mondiali 2014 dei gironi: diretta web e streaming

Sorteggi Mondiali 2014 dei gironi: diretta web e streaming

Sorteggi Mondiali 2014 dei gironi del campionato del mondo di calcio: diretta web e streaming gratis in HD dell'evento che definirà tutte le date seguendo il regolamento della FIFA

da in Mondiali 2014, sport
Ultimo aggiornamento:

    Appuntamento questa sera con i sorteggi dei Mondiali 2014 di Brasile che definiranno tutti i gironi e le date degli scontri dunque le squadre che si troveranno nella prima fase che delineerà le ulteriori qualificate per gli scontri diretti. L’Italia è in quarta fascia, non essendo testa di serie, e teme di pescare subito avversari molto impegnativi, ma deciderà il caso. Il regolamento parla chiaro (vedi sotto). Dove seguire il sorteggio in diretta web o streaming? Ci sono tante risorse da sfruttare legalmente, c’è anche Twitter, facciamo un po’ di ordine per andare a prepararsi per questo importante avvenimento sportivo. Dopo il salto, tutti gli accoppiamenti dei team in tempo reale.

    ore 17: inizia la cerimonia, rimanete collegati e aggiornate la pagina per scoprire tutti gli accoppiamenti in tempo reale!

    ore 17.55: finalmente si inizia, il Brasile viene posizionato come da programma nel girone A, poi ecco la Spagna nel B, la Colombia nel C, Uruguay nel D, Svizzera nella E, Argentina nel F, Germania nel G e Belgio nell’H

    ore 18: è proprio l’Italia l’europea che va nell’urna B con africane e sudamericane, e inconterà l’Uruguay nel gruppo D, mentre il Cile si accoppia con la Spagna nel gruppo B. Il Camerun va nel gruppo A con il Brasile.l’Ecuador va con la Svizzera, la Costa d’Avorio si prende la Colombia, la Nigeria con l’Argentina, Ghana con Germania e Belgio con Algeria.

    ore 18.10: si prosegue con le terze componenti dei vari gironi con Messico che va nell’A con il Brasile e Camerun, Australia con Cile e Spagna, Giappone con Colombia e Costa d’Avorio, Costarica con Uruguay e Italia, Honduras con Svizzera e Ecuador, Iran con Argentina e Nigeria, USA con Germania e Ghana, Corea del Sud con Belgio e Algeria.

    GIRONE A: Brasile, Camerun, Messico
    GIRONE B: Spagna, Cile, Australia
    GIRONE C: Colombia, Costa d’Avorio, Giappone
    GIRONE D: Uruguay, Italia, Costarica
    GIRONE E: Svizzera, Ecuador, Honduras,
    GIRONE F: Argentina, Nigeria, Iran
    GIRONE G: Germania, Ghana, USA
    GIRONE H: Belgio, Algeria, Corea del Sud

    Il regolamento stilato dalla FIFA prevede che le squadre vengano divise in quattro urne, con un ordine di “pescaggio” non totalmente casuale dato che non possono esserci tre nazioni europee insieme. In più, c’è un’europea di troppo, motivo per cui una sarà posta nell’urna 2 insieme alle sudamericane e alle africane e dovrà per questo necessariamente pescare una delle teste di serie sudamericane come Brasile, Argentina, Colombia o Uruguay. L’urna 3 accoglie le nordamericane e le asiatiche più l’Austalia a rappresentanza dell’Oceania, mentre l’urna uno contiene le sette teste di serie (in ordine di ranking FIFA) e il Brasile paese organizzatore.

    Fascia 1: Brasile, Spagna, Germania, Argentina, Colombia, Belgio, Uruguay, Svizzera;

    Fascia 2: Cile, Ecuador, Costa d’Avorio, Ghana, Algeria, Nigeria, Camerun;

    Fascia 3: Stati Uniti, Messico, Costa Rica, Honduras, Giappone, Iran, Corea del Sud, Australia;

    Fascia 4: Olanda, ITALIA, Inghilterra, Portogallo, Grecia, Bosnia Erzegovina, Croazia, Russia, Francia;

    Le fasi vedranno dunque una delle europee della fascia 4 spostarsi in fascia 2 e ricevere immediatamente l’accoppiamento con una delle sudamericane e poi si proseguirà con la pesca senza vincoli, legata solo al caso. A tirare i bigliettini ci saranno protagonisti dei passati Mondiali come Fabio Cannavaro, Zidane, Ronaldo, Bebeto, Cafù, Hierro e Mattheus.

    Come seguire i sorteggi di Bahia gratuitamente sul web? Ci sarà una diretta su Sport Nanopress che vi consigliamo di appuntare tra i preferiti, si potrà inoltre seguire tutto su Twitter attraverso il canale ufficiale FIFA @Fifacom (inglese, non c’è in italiano…) e della Federazione Italiana @Vivo_Azzurro e con l’hashtag #Brazil2014. Ci sono le dirette Twitter di SkySport @SkySport e Rai2 @RaiSportweb e del “sorteggiatore” Fabio Cannavaro @FabioCannavaro. Per seguire lo streaming dell’evento ci si deve collegare su Rai.tv (Rai 2) dalle 17 oppure per gli abbonati di Sky Sport con Sky Go alle ore 16:30. E se volete testare la vostra conoscenza su Brasile 2014, cimentatevi con questo quiz.

    799

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Mondiali 2014sport Ultimo aggiornamento: Martedì 31/05/2016 10:26
    PIÙ POPOLARI