#Untamed: esposizione fotografica digitale ispirata da Mercedes-Benz CLA

#Untamed: esposizione fotografica digitale ispirata da Mercedes-Benz CLA che ha raccolto i migliori e più particolari scatti presi da Instagram e esposti a Parigi nell'esclusivo store di Mercedes

da , il

    Mercedes CLA è davvero un’opera d’arte: ha infatti ispirato la suggestiva e innovativa esposizione fotografica digitale #untamed che è andata in scena a Parigi dal 2 al 13 aprile scorso e che rimane visitabile online presso il sito ufficiale. Di cosa si tratta? È una raccolta delle immagini Instagram più spettacolari scelte tra quelle condivise dagli utenti seguendo, appunto, l’hashtag #Untamed ossia indomabile. L’ispirazione è il Nuovo CLA Mercedes-Benz seguendo il claim “L’arte di essere unici”.

    D’altra parte in ogni istante vengono condivise migliaia di foto attraverso Instagram: foto di panorami, ritratti di visi o di animali, cibi, automobili, attimi di quotidianità… ma quali sono veramente speciali? La mostra #Untamed ha cercato di rispondere proprio a questa stimolante domanda, andando a raccogliere gli scatti più unici e particolari, che seguissero solo una sola regola ossia non seguire alcuna regola. L’idea alla base era che il punteggio #Untamed indicasse in quale misura lo stile delle proprie foto si differenzia da quello degli altri e così si sono scelti gli scatti più straordinari ed esposti nella suggestiva mostra Mercedes-Benz Pop-up Store di Parigi ad un pubblico internazionale di appassionati d’arte.

    Foto indomabili e eccezionali proprio come il nuovo CLA di Mercedes, la cui progettazione ha seguito proprio la “stella polare” dell’essere fuori dall’ordinario, unici, agli antipodi del banale, senza scendere in alcun compromesso.