Natale 2016

Come aggiornare a Mavericks, il nuovo OS X Apple

Come aggiornare a Mavericks, il nuovo OS X Apple

Come aggiornare a Mavericks, il nuovo OS X Apple? Ecco la semplice guida che spiega come scaricare e installare il sistema operativo dopo aver opportunamente verificato i requisiti minimi come versione di Mac (hardware) e dell'OS X necessarie

da in Apple, Guide HiTech, Sistemi Operativi
Ultimo aggiornamento:

    Come aggiornare a Mavericks

    Come aggiornare a Mavericks ossia al nuovo sistema operativo OS X Apple? La procedura è piuttosto semplice e immediata oltre che gratuita: si potrà passare al nuovo prodotto scaricandolo direttamente dal Mac App Store come se fosse una normale applicazione e si dovrà poi seguire l’intuitivo percorso guidato per poter godere dell’upgrade. Ovviamente prima di scaricare e installare è necessaria una verifica della compatibilità hardware perché non tutti i modelli sono in grado di poter reggere Mavericks. Non resta che andare dopo il salto per trovare la nostra nuova guida hitech spiegata passo a passo in modo davvero essenziale.

    Controlla compatibilita Mac

    Quali sono i Mac che si possono aggiornare gratuitamente a Mavericks? Per quanto riguarda gli iMac vanno bene tutti i modelli da metà 2007 in poi, i Macbook da fine 2008 per la versione in alluminio oppure da inizio 2009. I Macbook Pro da metà 2007, i Macbook Air da fine 2008, i Mac Mini da inizio 2009 e i Mac Pro da inizio 2008. Gli Xserve, invece, da inizio 2009. Ok, ma come controllare il tipo di modello? Si deve cliccare sull’icona Apple in alto a sinistra sullo schermo, cliccare su “Informazioni su questo Mac”, poi su “Più informazioni”.

    Controlla compatibilita software Mac

    Sempre dalla finestra che si è aperta per controllare la versione del modello si può anche scoprire quale versione di OS X è installata sul dispositivo. Da “Informazioni su questo Mac” si può leggere sotto il numero di serie. Se si ha OS X Mavericks da Snow Leopard (10.6.8) è necessario installare gli ultimi aggiornamenti (Icona Apple > Aggiornamenti Software), mentre con Lion (10.7) o Mountain Lion (10.8) l’aggiornamento è diretto e senza altre procedure. Se si ha Leopard si deve prima installare OS X Snow Leopard, acquistandolo per 18 euro. È l’unico caso in cui si deve pagare qualcosa per Mavericks.

    Scarica Mavericks

    Se tutto rispetta le richieste minime allora non rimane far altro che recarsi su Mac App Store e cliccare su OS X Mavericks per scaricarlo gratuitamente. A seconda della connessione il download impiegherà più o meno tempo. Una volta terminato, basterà seguire le istruzioni che compariranno a video per inserire le informazioni personali richieste, scegliere eventuali password e il gioco è fatto. E se non si ha una connessione veloce a casa oppure si è impossibilitati a utilizzarla? Nessun problema, basta recarsi presso un Apple Store fisico e chiedere assistenza gratuita.

    558

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AppleGuide HiTechSistemi Operativi

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI