Huawei Ascend D3: rumors sulla scheda tecnica

Huawei Ascend D3: rumors sulla scheda tecnica del nuovo smartphone Android che sarà il primo della società cinese a montare un processore octa core

da , il

    huawei ascend d3

    Huawei Ascend D3 dovrebbe essere la punta di diamante della società cinese al prossimo MWC 2014 di Barcellona con una potenza che accelererebbe in modo consistente rispetto al modello precedente D2 che vediamo rappresentato nell’immagine qui sopra. Al Mobile World Congress sarà dunque il turno di D3 che dovrebbe occupare tutta la scena dello stand visto che non sono previsti altri modelli topclass – niente Ascend P7 ad esempio – ma solo di medio range o entrylevel. Le voci sulla scheda tecnica di Ascend D3 includono componenti di alta qualità come il processore Octa Core che lo renderà il primo della famiglia a raggiungere tale obiettivo. Diamo un’occhiata alle altre voci.

    In realtà si sa ancora pochissimo su Huawei Ascend D3, che sarà svelato a Barcellona verosimilmente durante la prima giornata ossia il 24 febbraio prossimo. Si può anticipare che il modello monterà il processore HiSilicon Kirin 920 Octa-Core con una frequenza di 1.8GHz per ognuno degli otto processori (Cortex-A7 e Cortex-A9) con architettura ARM big.LITTLE a 28nm. Cosa includerà anche? Si parla di uno schermo non esageratamente grande, una doppia fotocamera con quella frontale che dovrebbe essere di alta qualità (5 megapixel?) come da trend dell’ultimo periodo. Non mancheranno ovviamente GPS, Wi-Fi e Bluetooth più l’NFC? Appuntamento a fine mese per sciogliere tutti i dubbi. Speriamo che Ascend D3 arrivi in Italia e che non segua dunque le orme di D2 che non è mai giunto.