Natale 2016

Fax su PC gratis: come riceverli via email

Fax su PC gratis: come riceverli via email

Ecco come ricevere gratuitamente fax sul proprio computer grazie a PopFax, un servizio a pagamento che però offre una breve prova gratuita molto utile se ci troviamo in emergenze

da in Guide HiTech
Ultimo aggiornamento:

    Fax su PC

    Perché ricevere un fax su PC? Perché al giorno d’oggi questa tecnologia così vetusta e ormai sorpassata paradossalmente è ancora molto utilizzata e, al contrario, a volte può essere l’unico modo accettato per inviare un documento oppure di riceverlo. Di sicuro sono più numerosi i casi in cui si deve inviare, pur tuttavia si può anche vedersi nella necessità di doverli ricevere. Esiste un modo per farlo gratis? In effetti sì, anche se solo per un periodo limitato di tempo visto che si tratta di un trial di un abbonamento che poi comporterà una spesa, seppur ridotta. Il servizio in questione si chiama PopFax.

    Qual è la filosofia di fondo di PopFax? Si mette a disposizione una sorta di fax virtuale che fa a meno del dispositivo vero e proprio e dunque anche della connessione telefonica in sé e tutti gli eventuali costi annessi e connessi. Per farlo consente di associare alla propria email un sistema basato su vero e proprio numero di telefono che riceverà il fax che ci è stato inviato e che poi girerà automaticamente alla nostra casella di posta il messaggio e eventuali immagini allegate in formato PDF. Molto comodo e pratico.

    Come detto, non è un servizio gratuito e dunque necessita successivamente di un pagamento per poter continuare a usarlo. Tuttavia, nei primi giorni è utilizzabile senza spese aggiuntive, dunque per vere emergenze può davvero fare al caso giusto. Per prima cosa si deve accedere al sito ufficiale PopFax e cliccare su test gratuito e su provalo adesso e si dovrà completare un form nel quale inserire tutte le informazioni personali.

    Si creerà dunque un account gratuito di prova. La procedura è molto semplice, si devono spuntare le caselle che certificano la prova gratis e accettare le condizioni d’uso.

    Terminata la procedura, riceveremo una mail che ci ricorderà la data di scadenza del test gratuito insieme al numero di telefono al quale abbiamo associato il fax virtuale e la nostra casella di posta elettronica. Basterà dunque passare il numero di telefono al mittente e, quando questi avrà spedito il fax (in modo classico col dispositivo o con un servizio online non importa) lo riceveremo via email in formato PDF.

    410

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Guide HiTech

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI