App Windows 8: installarle su Windows 7 e cosa fare se non funzionano

Le app di Windows 8 su Windows 7? Esistono diversi metodi per personalizzare al meglio l’interfaccia utente del sistema operativo di Microsoft

da , il

    app windows 8 su windows 7

    Migliori app per Windows 8: Mosaic

    Uno dei metodi per rendere simile Windows 7 a Windows 8 in alcune delle sue funzionalità è quello di installare dei widget sul desktop nello stile delle app di Windows 8. Potremo vedere dei grandi pulsanti rettangolari che ci permettono di effettuare diverse operazioni. Questa funzionalità può essere applicata con il programma Mosaic, una utility molto particolare per Windows 7, che consente di aggiungere una serie di widget sul desktop. Si tratta di un programma gratuito.

    Grazie a questo software potremo rendere l’interfaccia utente di Windows 7 simile in alcuni aspetti a Metro di Windows 8. In poco tempo riusciremo ad abilitare numerosi widget sulla scrivania, caratterizzati da tanti riquadri colorati, proprio come avviene in Metro. Le opportunità di utilizzo di questo programma sono molto semplici. Basta fare clic sull’apposita icona per scegliere i widget da aggiungere al desktop. Ce ne sono tantissimi e tutti ci possono essere davvero molto utili.

    WINDOWS 8: MIGLIORI APP DA SCARICARE SUBITO

    Migliori app per Windows 8: RainMeter

    Anche RainMeter consente di aggiungere sul desktop dei riquadri molto utili, con tante funzionalità interessanti. I widget ci permettono di visualizzare le previsioni del tempo, l’orologio, le ultime notizie che provengono da diversi siti internet. Possiamo anche visualizzare gli ultimi aggiornamenti provenienti dal nostro profilo di Facebook. Si tratta di un altro programma molto utile, per rendere simile la grafica di Windows 7 a quella di Windows 8.

    Anche se non è possibile selezionare la lingua italiana tra le impostazioni del software, non dobbiamo preoccuparci, perché utilizzare questo programma è davvero semplice. L’interfaccia è, infatti, molto intuitiva e chiunque può effettuare tutte le impostazioni per iniziare ad usare al meglio RainMeter. Questo programma consente anche di avviare le applicazioni di Windows direttamente dal desktop, un’altra funzionalità molto utile per tutti coloro che vogliono sfruttare al massimo tutte le potenzialità del sistema operativo.

    WINDOWS 8: AGGIUNGERE LE WEB APPS ALLA START SCREEN

    Cosa fare se le app di Windows 8 non funzionano

    Se le applicazioni non funzionano, possiamo seguire la procedura suggerita da Microsoft. Si tratta di un procedimento davvero molto semplice. Infatti all’inizio basta disinstallare i software di protezione e poi occorre disabilitare tutti i servizi che non sono Microsoft. A questo punto dobbiamo premere Win + X, selezionando prima gestione attività e poi invio. Clicchiamo su avvio e disabilitiamo tutte le voci. Premiamo alt + F4. Non ci resta che installare uno strumento gratuito per pulire il registro. Si tratta di Wise Registry Cleaner Free. Lasciamo che esso esegua la scansione e riavviamo il computer.

    Cosa fare se le app di Windows 8 rimangono in sospeso

    Può capitare che il download delle app rimanga in sospeso. Ma anche a questo c’è un rimedio. Vi descriviamo la procedura esatta da portare avanti. Per prima cosa bisogna aprire le impostazioni dello store e selezionare impostazioni. Scegliamo poi aggiornamenti app e clicchiamo su sincronizza licenze. Come ultimo passo riavviamo il sistema.

    APP WINDOWS 8 IN SOSPESO: COME FARE?