Le migliori 4 app per modificare foto su iPhone e Android

Le migliori 4 app per modificare foto su iPhone e Android

Volete delle app per modificare foto? Ve ne suggeriamo alcune pratiche per iPhone e Android: Aviary Photo Editor, Snapseed, Photaf Panorama e Touch Retouch

da in Android, Applicazioni, iPhone, Mobile, Smartphone
Ultimo aggiornamento:

    Le app per foto per iPhone e Android possono essere davvero molto utili a chi è appassionato di fotoritocco. Ormai le operazioni di editing sono all’ordine del giorno e non sono riservate soltanto ai più esperti. In effetti, con tutti gli strumenti facili a disposizione si può agire in maniera molto semplice, scattando una foto con lo smartphone e procedendo ad apportare immediatamente tutte le modifiche che più ci piacciono o ci interessano. Vediamo allora alcune di queste applicazioni, che andrebbero sempre tenute a portata di mano, in modo da poterle usare ogni volta che se ne presenti la necessità.

    touch retouch

    Touch Retouch è un’app per iPhone e Android, che si può utilizzare in maniera molto pratica, per rimuovere dall’immagine tutti quegli elementi di troppo, che creano qualche problema estetico. Ha il vantaggio di permettere di lavorare sui dettagli, in modo da eliminare tutti gli oggetti indesiderati. Non si deve fare altro che selezionare l’oggetto da cancellare, utilizzando lo strumento a disposizione. Si può regolare anche la grandezza del tool, in modo da operare al meglio. Basta cliccare sul simbolo del play, per vedere quali saranno i risultati della modifica.

    photaf panorama

    Photaf Panorama è un programma per Android, che ci permette di realizzare delle bellissime foto panoramiche a 180 gradi. Si può usare soprattutto negli spazi aperti e dà dei risultati fantastici. L’unico problema è che bisogna mettere in atto un po’ di precisione, per non rischiare di tagliare delle parti di panorama. In ogni caso rappresenta un ottimo strumento, specialmente se sul nostro dispositivo mobile non c’è la funzione panorama di default.

    snapseed

    Snapseed è un’applicazione gratuita per iPhone. Si può utilizzare per ogni tipo di fotoritocco. I suoi effetti riescono particolarmente apprezzabili, se vogliamo riuscire ad equilibrare il bianco e per apportare delle correzioni nel colore. Questa applicazione ci viene in aiuto anche se vogliamo modificare la luminosità, il contrasto e la saturazione.

    Aviary Photo Editor

    Con Aviary Photo Editor, disponibile per Android, le nostre immagini possono essere modificate in maniera molto originale. Si può aumentare la luminosità, si possono applicare tanti filtri, per ottenere effetti particolari, si possono aggiungere cornici. Inoltre le foto possono essere ritagliate e si può scrivere sopra di esse, anche per aggiungere delle vignette. L’interfaccia ha una buona struttura, che permette di agire con una certa facilità. Le foto, sulle quali intervenire, possono essere scattate o importate dalla galleria.

    638

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AndroidApplicazioniiPhoneMobileSmartphone Ultimo aggiornamento: Giovedì 23/06/2016 07:09
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI