Natale 2016

I 5 migliori traduttori online più precisi e affidabili

I 5 migliori traduttori online più precisi e affidabili
da in Guide HiTech, Internet
Ultimo aggiornamento: Martedì 31/05/2016 10:25

    traduttori online

    Col passare degli anni i traduttori online si sono evoluti e, in questa corsa alla tecnologia, i programmatori hanno fatto di tutto per sviluppare un traduttore automatico che fosse quello perfetto, più adatto per tradurre tutte le lingue in modo ottimale, tuttavia fino ad oggi non è molto facile trovare un traduttore automatico che sia privo di errori e affidabile al 100%. Sul web potete trovare numerosi traduttori: la maggior parte di questi è gratuita, mentre per altri si tratta di software a pagamento implementati per Windows XP o Vista. Questa volta andiamo a scoprire i 5 migliori traduttori online gratuiti che ci consentono di tradurre parole e frasi in modo automatico dalle lingue più diffuse (inglese, francese, tedesco e spagnolo) e il contrario.

    Google Translate

    Il leader del web non poteva di certo mancare all’appello dei migliori traduttori online. Google Translator risulta il miglior tool automatico di traduzione: supporta 506 coppie di lingue ed è quindi lo strumento più completo per la traduzione di testi ed è gratuito. Inoltre la nuova versione può tradurre testi, parole e frasi tra due delle seguenti lingue: Inglese, Arabo, Bulgaro, Cinese, Croato, Ceco, Danese, Olandese, Finlandese, Francese, Tedesco, Greco, Hindi, Italiano, Giapponese, Coreano, Norvegese, Olandese, Polacco, Portoghese, Rumeno, Russo, Spagnolo, Svedese e Tedesco. Quello proposto da Google può essere assimilato ad un dizionario in stile Zanichelli o Garzanti: basta infatti digitare il termine per avere la traduzione istantanea, le espressioni, le definizioni, la pronuncia e persino l’audio della parola. Da poco Google Translate offre anche una pronuncia vocale delle parole e può anche essere integrato sul browser per la traduzione di pagine web in italiano o in altre lingue. Infine, è possibile installare Google Translate come programma sul vostro PC.

    bing translator

    Uno strumento di traduzione simile a Google Translate è Microsoft Bing Translator che prima si chiamava Yahoo Babelfish. Questo traduttore integra 39 lingue e può tradurre siti web interi. Sebbene non siamo ai livelli del traduttore proposto da Google, Bing rimane pur sempre l’alternativa più valida disponibile per il momento. E’ possibile integrare Bing nel browser come plugin per tradurre pagine web nella vostra lingua.

    mymemory translator

    Il servizio MyMemory è un traduttore che contiene oltre dieci lingue e viene migliorato di continuo grazie al contributo di 600 milioni di utilizzatori online. Il livello di qualità delle traduzioni fornite da questo servizio è piuttosto basso, ma rimane uno strumento valido per la traduzioni fatte dagli utenti del sito, traduzioni che possono rivelarsi a volte più precise rispetto a traduttori più blasonati.

    imtranslator

    IamTranslator è un sito di traduttore automatico in grado di combinare svariati servizi insieme, come ad esempio Prompt, Babylon e Microsoft Translate.

    wordreference translator

    Worldreference è descritto da tutti come il migliore tra i traduttori online in grado di tradurre come un vero e proprio dizionario. WR consente di avere traduzioni dall’italiano all’inglese, al francese, allo spagnolo e così, e vice versa. Si tratta di un vocabolario completo, proprio come possono esserlo quelli fisici di grandi dimensioni. Ogni parola o frase ha più traduzioni e più suggerimenti per ottenere sempre un risultato che più si avvicina alla traduzione voluta.

    765

    Natale 2016

    ARTICOLI CORRELATI