LG G3S: prezzo, scheda tecnica e uscita

LG G3S è ufficiale: stiamo parlando del nuovo smartphone di media fascia che il produttore sudcoreano ha ufficializzato per il mercato asiatico (con nome LG G3 Beat) e europeo. In Russia è già apparsa un’inserzione che svela il prezzo, mentre l’uscita sui mercati riguarderà le prossime settimane (Aggiornamento: ecco anche il prezzo europeo, 349 euro). Sarà un modello piuttosto medio, quindi senza particolari picchi di potenza o performance, con un ampio schermo da 5 pollici a risoluzione però solamente HD. Buono il processore quad core così come la fotocamera posteriore da 8 megapixel. Qui sopra una sua prima immagine, scopriamone di più sulla scheda tecnica completa.

LG G3S sarà dunque il cugino europeo del già noto LG G3 Beat: LG ha scelto di non chiamare il modello più piccolo, meno potente e meno costoso LG G3 Mini dunque, visto che avevamo potuto comunque assistere alla presentazione di LG G2 Mini l’anno scorso. Così come quest’ultimo dispositivo anche G3S si distingue per una lista di componenti e di funzionalità che lo piazzano senza dubbio in un range che potrebbe interessare a un pubblico che vuole un cellulare di ampie dimensioni di display, ma senza la potenza – e quindi anche il costo – di un topclass. La scheda tecnica non è comunque male. Troviamo infatti un display da 5 pollici a risoluzione HD 1280×720 pixel, processore Snapdragon 400 Quad Core da 1.2GHz con 1GB di Ram, una fotocamera da 8 megapixel sul retro che si avvale del sistema a velocissima messa a fuoco con sistema laser del fratello maggiore LG G3 e flash LED e sensore da 1.3 megapixel sul fronte per selfie e videochiamate. Non mancano GPS, Wi-Fi, Bluetooth, c’è una memoria da 8GB espandibile via microSD, dimensioni di 137.75 x 69.6 x 10.3 mm e batteria da 2540 mAh davvero niente male. Il sistema operativo è Android 4.4 KitKat ed è presente anche il modulo per navigare in 4G LTE. Riassumiamo la scheda:

  • Sistema operativo è Android 4.4 KitKat
  • Schermo touchscreen da 5 pollici a risoluzione HD 1280×720 pixel e 294ppi
  • Processore Qualcomm®Snapdragon™ 400 processor 1.2 GHz Quad-Core con 1GB Ram
  • Fotocamera da 8 megapixel con flash LED, messa a fuoco con sistema laser e videorecording HD
  • Fotocamera anteriore da 1.3 megapixel
  • Memoria da 8GB espandibile via microSD
  • Wi-Fi b/g/n, Bluetooth 4.0, A-GPS/Glonass, NFC, USB 2.0
  • Connessione 4G LTE e HSPA+ 21Mbps (3G)
  • Dimensioni di 137.75 x 69.6 x 10.3 mm
  • Batteria da 2540 mAh

LG G3 Beat

Il prezzo per la Russia sarà di 300 euro circa. Quello ufficiale per l’Europa e Italia è di 349 euro, il dispositivo uscirà ad Agosto in colorazioni Metallic Black, Silk White e Shine Gold con funzionalità come Touch & Shoot, Smart Keyboard, QuickMemo+, Gesture Shot.

Impostazioni privacy