Jailbreak iOS 8 e 8.1 con Pangu in uscita

Tutto pronto per il jailbreak iOS 8 e 8.1 con il tool Pangu per iPhone, iPod e iPad. Dopo alcuni problemi delle ultime versioni, il negozio per tweak e mod non ufficiali Cydia è finalmente disponibile e una versione completamente stabile in inglese sarà distribuita nelle prossime ore secondo le informazioni ufficiali dello sviluppatore. Intanto, è presente la versione in lingua cinese, la 1.0.1, la prima finalmente stabile ed esente da maggiori problemi per iOS 8 e 8.1.

La nuova versione del tool per il jailbreak di iOS 8 e 8.1 sviluppato da Pangu, il team di riferimento per queste operazioni da ormai qualche anno, è pronta. Al momento, però, la versione Pangu del jailbreak per iPhone, iPod e iPad è disponibile solamente in cinese ma, come confermato su Twitter dai diretti responsabili, la versione 1.1 contenente anche la lingua inglese sarà distribuita “nelle prossime ore”. L’ultima versione stabile disponibile è quindi la 1.0.1, che risolve l’assenza di Cydia, il negozio virtuale per mod e altri programmi per personalizzare il dispositivo iOS 8 e 8.1. “Se avete già fatto il jailbreak con Pangu 1.0, potete installare Cydia 1.1.14 attraverso l’app Pangu. Funzionerà bene su iOS 8.1. Apprezziamo il duro lavoro fatto da Saurik. Inoltre, se tutto va come previsto, entro le prossime 24 ore abbiamo intenzione di rilasciare Pangu 1.1 che includerà il supporto all’inglese e l’installazione di Cydia. Un po’ di pazienza” ha fatto sapere il team dal social network.

Jailbreak iOS 8.1

Nonostante iOS 8 sia stata lanciato da Apple a metà settembre, fino a oggi mancava una versione del jailbreak, l’operazione che “sblocca” iPhone, iPod e iPad permettendo l’installazione di programmi altrimenti non ufficiali altrimenti non disponibili, che fosse valida proprio a causa dell’assenza di Cydia. Non che ora la situazione sia perfetta: molte applicazioni non ufficiali devono ancora supportare iOS 8 e iOS 8.1, ma ciò dovrebbe essere migliorato nel corso delle prossime settimane man mano che gli sviluppatori apporteranno le modifiche necessarie.

Cydia iOS 8 e iOS 8.1

Per installare il jailbreak iOS 8 e 8.1 su iPhone, iPad e iPod occorre un PC Windows oppure virtualizzare Windows su Mac. Scaricando l’ultima versione di Pangu8 dal sito ufficiale dello sviluppatore, si potrà in pochi passi “liberare” il proprio dispositivo iOS e personalizzarlo più di quanto Apple permetta per impostazione predefinita. Basterà collegare il dispositivo al PC e seguire le istruzioni su schermo.

Impostazioni privacy