Lenovo Yoga Tablet 2 con Windows 8.1: scheda tecnica e prezzo

Lenovo Yoga Tablet 2 con Windows 8.1: scheda tecnica e prezzo

Volete sostituire il vostro laptop? Lenovo offre un'alternativa: Yoga Tablet 2, tablet Windows 8

da in lenovo, Mobile, Tablet, Windows
Ultimo aggiornamento:

    Specifiche Lenovo Yoga Tablet 2

    Lenovo propone un nuovo tablet Windows 8.1: Yoga Tablet 2. Il dispositivo nasce come variante del già disponibile Yoga Tablet 2 Pro, tavoletta da oltre 13 pollici che supporta Android 4.4 KitKat e include un microproiettore. Nel passaggio ci sono migliorie e mancanze: salta, ad esempio, il microproiettore in cambio di più RAM e più memoria interna oltre alla possibilità di usare tutti i programmi offerti nell’ecosistema Windows 8.1 e desktop.

    Il catalogo di tablet Windows 8.1, ossia quei dispositivi capaci di gestire anche i programmi desktop x86 e non solamente le applicazioni del Windows Store, si è ampliato con una new entry di rilievo: lo Yoga Tablet 2 di Lenovo. Si tratta di una variante del Yoga Tablet 2 Pro, tablet che supporta Android 4.4 KitKat e disponibile sul mercato a 499 euro. Le differenze sono sostanziali: oltre al supporto ai programmi x86 desktop, una novità che potrebbe far felici i professionisti, l’hardware dello Yoga Tablet 2 è più potente del modello originale, ma offerto a un prezzo più alto. I piani di commercializzazione in Italia non sono ancora stati confermati, ma negli Stati Uniti lo Yoga Tablet 2 verrà venduto a 699 dollari, prezzo ben superiore a quello della proposta Android.

    Lenovo Yoga Tablet 2 uscita

    Le specifiche tecniche del Lenovo Yoga Tablet 2 sono di buonissimo livello: schermo da 13,3 pollici con risoluzione QHD 2560 x 1440, processore quad-core Intel atom Z3745 da 1,86 GHz, 4 GB di RAM (il doppio della versione Android Yoga Tablet 2 Pro), 64 GB di memoria interna (anche in questo caso c’è un raddoppio rispetto al modello originale), batteria da 12.800 mAh che garantisce, secondo le stime ufficiali, un’autonomia di 15 ore, connettività Wi-Fi a/b/g/n e Bluetooth.

    Non sono solamente positive, però, le differenze nel passaggio da Android a Windows. Ad esempio, lo Yoga Tablet 2 perde il microproiettore integrato nel modello originale e una delle caratteristiche più peculiari del terminale. Inoltre, il prezzo più alto potrebbe far storcere il naso a qualche consumatore. Anche la versione Windows 8.1 include la tastiera dock.

    Lenovo Yoga Tablet 2 prezzo Italia

    Le specifiche hardware del Lenovo Yoga Tablet 2 sono sicuramente superiori. Per questo motivo, alla luce anche di Windows 8.1 come sistema operativo, questo dispositivo potrebbe essere più adatto a un uso intenso e alla sostituzione di un laptop o del proprio tablet Android o iOS. Il prezzo di 699 dollari potrebbe, ahinoi, trasformarsi in 699 euro nel Bel Paese.

    474

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN lenovoMobileTabletWindows
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI