Come cambiare nome su Gmail: guida pratica

Come cambiare nome su Gmail: guida pratica

Modificare l'indirizzo di posta elettronico non si può fare, ma cambiare nome su Gmail è possibile

da in Gmail, Guide HiTech
Ultimo aggiornamento:

    come cambiare nome su gmail

    Tutti sappiamo che, una volta creato il nostro indirizzo email, è impossibile modificarlo. Se proprio si vuole cambiare indirizzo basta semplicemente crearne uno nuovo. Ma quello che molti non sanno invece è che, sebbene non si possa modificare il proprio indirizzo, è tuttavia possibile cambiare il nome su Gmail. Come? Ve lo spieghiamo noi in questa nuova guida pratica. Questa procedura può tornarvi utile in casi particolari, come ad esempio se siete appena sposati e avete intenzione di associare il vostro nuovo nome al profilo di posta elettronica. Quindi per sapere come cambiare nome su Gmail, vi consigliamo vivamente di seguire i vari passaggi che vi spieghiamo nella nostra guida semplificata.

    Il primo passo da compiere (e che potrebbe sembrare scontato) è quello di effettuare l’accesso al vostro account Gmail digitando il vostro nome utente e la vostra password. Fatto? Premete sul pulsante Accedi. Una volta effettuato l’accesso, premete sul pulsante “ad ingranaggio” (in alto a destra): compare un menu dal quale bisogna cliccare su Impostazioni, ovvero la quarta opzione che vi viene proposta. Selezionate in seguito la scheda Account.

    Mancano pochi passi per scoprire come cambiare nome su Gmail.

    Una volta che avete selezionato la scheda Account, scorrete l’elenco di opzioni che compaiono dalla sezione Invia messaggio come e selezionate quindi l’indirizzo che volete cambiare optando per l’opzione Modifica informazioni, un’opzione che compare alla destra di ogni indirizzo mail che avete salvato nella vostra casella di posta elettronica (compreso il vostro). Adesso siete liberi di digitare il nome che più vi piace e che potete associare al vostro indirizzo mail nel campo di testo. Fatto? Vi basta solo cliccare su Salva modifiche e… voilà! Potete verificare che il vostro nuovo nome sia stato salvato per bene facendo la prova seguente: mandate un messaggio di prova ad un vostro contatto e in questo modo sapete se la procedura è andata a buon fine.

    Come cambiare password su Gmail

    376

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GmailGuide HiTech
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI