Le migliori cuffie auricolari sotto i 50 euro per Natale

Le migliori cuffie auricolari sotto i 50 euro per Natale

Le migliori cuffie auricolari in-ear economiche per Natale

da in Cellulari, Cuffie e Auricolari, Mobile, Natale 2016
Ultimo aggiornamento:

    Cuffie auricolari in ear

    Abbiamo selezionato le migliori cuffie auricolari sotto i 50 euro di spesa. La maggior parte delle cuffie che viene inclusa nella scatola del lettore musicale o dello smartphone sono di bassa qualità, sia per design e comodità all’orecchio che per qualità audio. Le EarPod, le cuffie ufficiali di Apple per iPod e iPhone, sono un classico esempio. Cuffie di terze parti, comunque, sono poco costose e spesso riescono a offrire un’elevata qualità del suono. Vediamo le migliori 5.

    Panasonic TCM125

    Molte cuffie auricolari in-ear hanno un piccolo gioco tra la forma dell’orecchio e quello della cuffia stessa, uno dei problemi più fastidiosi di quando si ascolta la musica in viaggio o durante una corsa. Fortunatamente, le TCM125 di Panasonic hanno un design rotondo e allungato perfetto per l’orecchio e rimangono in posizione e stabili anche durante lunghe sessioni di utilizzo. Non solo design e forma, però. Le Panasonic TCM125 hanno un profilo del suono molto bilanciato che sposa facilmente diverse tipologie di musica e fonti audio. Vanno benissimo per il rock, il pop, la dance, il metal, i podcast o la musica classica. La qualità audio è estremamente valida al punto che ci si dimentica di indossare cuffie economiche.

    Acquista Panasonic RP-TCM 125 su Amazon

    Sony MDR XB50

    Le Sony MDR-XB50 sono altresì proposte validissime per sostituire le cuffie standard incluse nelle custodie di lettori musicali o smartphone. Sono leggermente più costose rispetto alle Panasonic TCM125, ma la loro qualità auto e la risposta dei bassi, uniti a un filo resistente e un design stabile, fanno delle Sony MDR-XB50 un’ottima alternativa alle EarPod di Apple, per esempio. Le XB50 sono un po’ di grandi e leggermente più pesanti delle cuffie Panasonic TCM125, ma rimangono comunque molto comode da indossare per lunghe sessioni di utilizzo.

    Acquista Sony MDR-XB50AP su Amazon

    UrbanEars Kransen

    Le UrbanEars Kransen hanno un design unico e caratteristiche esclusive. Il loro design moderno è realizzato in modo da rimanere stabile nell’orecchio dell’utente a seconda dei movimenti e sono fornite di un cavo che non si attorciglia in tasca come molti altri prodotti sul mercato. Inoltre, un comodo e integrato ferma-cuffie permette di tenerle in ordine quando non sono indossate. Non hanno una qualità audio pari alle Panasonic TCM125, un fattore chiave nella scelta di auricolari in-ear, ma sono comunque una valida alternativa.

    Acquista Urban Ears Kransen su Amazon

    MediaDevil Artisanphonics

    Le MediaDevil Artisanphonics EB-01 sono la nostra quarta scelta. Sono un paio di cuffie auricolari in-ear di aspetto piacevole e ben organizzate da un cavo resistente. La chicca estetica più importante è il materiale degli altoparlanti: legno. Hanno bassi molto intensi e riescono a tenere molto bene il rumore esterno sigillato. Purtroppo, la proposta di MediaDevil pecca quando si tratta di stabilità nell’orecchio: anche piccoli movimenti come bere dalla bottiglia d’acqua potrebbero farle scivolare via. Efficienti ma scomode.

    Acquista MediaDevil Artisanphonics EB-01 Auricolari in Legno Premium su Amazon

    Sony MDR EX650AP

    Le Sony MDR-EX650AP sono ottime alternative alle Panasonix TCM125 che vi abbiamo proposto come prima scelta. A differenza di queste ultime, infatti, hanno controlli per il volume posti direttamente sul cavo, un’opzione molto utile quando l’audio in cuffia risulta eccessivamente alto e si vuole abbassarlo senza passare dal lettore musicale o dallo smartphone. Sono altresì molto stabile e garantiscono una buonissima qualità sonora.

    Acquista Sony MDR-EX650AP su Amazon

    1065

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CellulariCuffie e AuricolariMobileNatale 2016 Ultimo aggiornamento: Mercoledì 01/06/2016 09:11
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI