Natale 2016

ZTE Blade S6: scheda tecnica dell’anti iPhone 6

ZTE Blade S6: scheda tecnica dell’anti iPhone 6

In arrivo per fine gennaio il nuovo smartphone ZTE che si chiama Blade S6, lo smartphone molto simile allo smartphone di Apple: l'iPhone 6

da in Mobile, Smartphone, ZTE
Ultimo aggiornamento:

    ZTE Blade S6

    Il Blade S6 è il nuovo smartphone della casa cinese ZTE con sistema operativo Android, ma quello che ha colpito di più di questo terminale è la somiglianza con la punta di diamante della Apple: l’iPhone 6. Naturalmente la somiglianza che tutti hanno notato è nella linea, mentre da un punto di vista software il Blade S monta Android Lollipop 5.0 con uno schermo da 5.5 pollici e supporta la connettività 4G (altrimenti detto LTE). Questo terminale ha delle dimensioni “importanti”: 160 grammi per 157 mm di altezza, 78 mm di larghezza e 7,9 mm di profondità. Scopriamone di più sulla scheda tecnica e sulle caratteristiche.

    Questo smartphone utilizza un chip da 64 bit con 8 core con frequenza di 1.5 Ghz. Il Blade S6 monta 2 Giga di RAM, se amiamo scattare foto o fare video con questo terminale non avremo problemi di memoria, infatti il terminale esce dalla casa madre con 16 GB di memoria interna la quale può essere aumentata fino a 32 GB con una microSD. Lo schermo grande rende piacevole l’utilizzo del dispositivo, specialmente se amate fare foto e/o video e successivamente effettuare un po di editing prima di pubblicarle.

    Ma ecco la scheda tecnica riassunta con l’elenco:

    • PROCESSORE: 8core Cortex A53 1.5 GHz
    • MEMORIA: 2GB di RAM, 16 GB nativa espandibile fino a 32 GB con microSD
    • DISPLAY: 5.5 pollici touchscreen 16M di colori con risoluzione 720×1280 pixel
    • FOTOCAMERA: 8 MP con 3264×2448 pixel, autofocus, come features troviamo il Face Detection, il Touch Focus e il GEO Tagging. I video vengo effettuati a 1080p@30fps
    • CONNETTIVITA’: GSM/HSPA/LTE
    • SISTEMA AUDIO: MP3 e WAV

    Queste sono le specifiche che abbiamo in questo momento, infatti il Blade S6 ancora non è stato rilasciato dalla ZTE. Il lancio sul mercato è previsto per la fine del mese, in quel momento potremmo avere una scheda tecnica più completa e sopratutto il prezzo di questo terminale. Possiamo però dire che, se le foto che girano su internet sono confermate, possiamo dire che ZTE continua ad ispirarsi ai prodotti Apple, in particolare l’iPhone.

    La somiglianza tra l’iPhone 6 e il Blade S6 è palese, basta mettere vicino le foto dei due terminali, ma come dicevamo prima non è la prima volta che quelli di ZTE si ispirano ai prodotti Apple. L’altro terminale, anche questo deve essere messo ancora sul mercato, simile allo smartphone iPhone 6 è lo ZTE Q7. Anche in questo caso il design è molto simile allo smartphone di punta di casa Apple. E quelli di Cupertino cosa dicono?

    473

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MobileSmartphoneZTE

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI