NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Come configurare un router in pochi passi

Come configurare un router in pochi passi
da in Consigli Tech, Guide HiTech, Router
Ultimo aggiornamento:

    come configurare router

    Da poco avete cambiato router, ma non sapete dove mettere le mani per configurare quello nuovo? Grazie alla nostra guida non c’è nessun problema da farvi. Rispetto a quello che si potrebbe pensare, è molto facile configurare un router e impostarlo in maniera esatta per navigare. Con questo tutorial, il gioco sarà fatto in men che non si dica. Basta solo un po’ di tempo e saprete finalmente come configurare un router.

    La prima cosa da fare è collegare il router alla presa elettrica, alla linea telefonica e al pc grazie al cavo ethernet. Il vostro router presenta un pulsante di accensione? Premetelo per farlo funzionare. Avviate quindi il vostro browser sul computer e scrivete il seguente indirizzo per accedere al pannello di configurazione del router: 192.168.1.1 o in alternativa 192.168.0.1.

    pannello configurazione router

    Accedete al pannello del router digitando il nome utente e la password. Di solito l’accoppiata è admin/admin o admin/password, ma a volte le combinazioni sono diverse e bisogna cercarle nel manuale d’uso del router. Quando siete entrati, la procedura di configurazione del dispositivo dovrebbe partire automaticamente. Ora tutto diventa più semplice: impostate una nuova password (a discrezione vostra) e gli altri parametri di connessione. Il router non si connette? Potete contattare il vostro provider per conoscere i parametri esatti.

    d link

    I router Wi-Fi attuali richiedono la chiave di protezione per la rete senza fili per la configurazione. Utilizzate una chiave lunga e senza un senso preciso. Una volta stabilita la connessione internet, passiamo alla fase 2 con impostazioni più avanzate, ma non per questo più complicate. Anziché utilizzare gli accessi standard admin/admin, personalizzate le vostre chiavi di accesso. Andate su Sicurezza o Manutenzione e recatevi nella zona di cambio nome utente e password nel pannello. Individuate i campi da modificare e cliccate sul pulsante apposito per salvate il tutto.

    d link password

    Consigliamo di cambiare spesso le impostazioni riguardanti firewall o programmi come eMule, uTorrent e altri programmi di questo tipo. Chi utilizza il router Alice Gate 2 plus Wi-Fi può cambiare le impostazioni andando in Configura del Collegamnto LAN e cliccando su Aggiungi.

    Per chi invece è in possesso di un router D-Link, è consigliato andare su Avanzate > Inoltro porte > Aggiungi. Impostate come Indirizzo IP Locale l’indirizzo IP del vostro computer, mentre in Porta pubblica e Porta locale inserite il numero della porta da aprire. Fatto? Cliccate su Conferma o Salva. Ultimo ma non da meno, è possibile visualizzare le statistiche riguardanti la connessione in Stato del pannello di controllo del router.

    Smartphone come modem: guida per iPhone e Android

    552

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Consigli TechGuide HiTechRouter
    PIÙ POPOLARI