Natale 2016

Migliori antivirus gratis 2015, la classifica

Migliori antivirus gratis 2015, la classifica
da in antivirus, Hardware
Ultimo aggiornamento: Martedì 31/05/2016 10:25

    migliori antivirus 2015

    Gli antivirus sono e sono sempre stati software indispensabili da possedere sul proprio pc per non beccarsi malware e mandare in tilt il computer. Non tutti lo sanno, ma l’efficacia di un antivirus varia da programma a programma ed è bene capire quale antivirus sia più adatto alle proprie esigenze in modo da essere sempre protetti al 100% in caso di un “attacco” virtuale. Andiamo a scoprire quali sono i migliori antivirus gratis 2015.

    Buon antivirus e compatibile con Windows 98, Me, 2000, XP, Vista e 7 così come Linux, Avira è un antivirus gratis per l’utilizzo privato e offre una sorveglianza dei file scaricati da internet, un’identificazione e riparazione dei virus, scansioni personalizzabili e un aggiornamento automatico.

    Avast funziona con Windows ed effettua aggiornamenti in automatico. Possiede un filtro web, ma anche email, chat e P2P, un modulo di reinizializzazione dei navigatori contro gli Hijackers, un modulo per aggiornarvi sui programmi non aggiornati contro le vulnerabilità e una protezione per i vostri router.

    AVG consente l’aggiornamento pianificato e manuale della base dati (aggiornamenti regolari). Permette di effettuare analisi complete e personalizzate.

    Panda Cloud è antivirus, antispyware e antirootkit. La sua caratteristica principale è la semplicità di utilizzo così come la base dati antivirus aggiornata ogni secondo. L’installazione di Panda Cloud necessita di un’iscrizione sul sito dell’editore. Nuove migliorie sono state apportate a questa nuova versione, comprese le correzioni di bug.

    Moon Secure Antivirus è un antivirus Open Source (che può quindi essere utilizzato anche in ambito professionale) che possiede un modulo di sorveglianza in tempo reale. Si basa su ClamAV, al quale aggiunge il rilevamento in tempo reale di approssimativamente 300.000 firme virali. Tuttavia questo dato rimane inferiore ad altri antivirus. Questo anti malware verifica in automatico gli aggiornamenti della base virale ogni ora.

    Rising Antivirus consente di proteggere il vostro computer contro tutti i tipi di virus e altri programmi da cui stare alla larga. Facile da utilizzare, la tecnologia Active Défence utilizzata da Rising Antivirus terrà il vostro computer lontano dagli antivirus. Effettua un’analisi completa del vostro pc e si sbarazza di tutte le minacce incontrate. Realizza anche un controllo di accessori tutte le applicazioni, rileva i comportamenti sospetti così come i processi nascosti che vengono eseguiti senza che ve ne rendiate conto. Questo software antivirus funziona con tutte le versioni di Windows. Migliori serie tv 2015 da vedere in streaming, la classifica

    524

    Natale 2016

    ARTICOLI CORRELATI