Nutshell Camera, come creare fantasiosi videomessaggi con iPhone

Per creare fantasiosi videomessaggi con iPhone, iPad e iPod Touch un nuovo metodo facile e veloce è usare Nutshell Camera, app gratis per iOS 8.0 che permette di modificare video e foto e condividerle poi su Facebook, WhatsApp o Instagram per esempio. Basterà prendere tre fotogrammi durante il video, che dev’essere girato usando Nutshell Camera, da personalizzare con icone simpatiche o didascalie colorate.

Facebook, Twitter, Instagram, Vine. Trovare nuove modalità per condividere i momenti più importanti è diventato molto difficili: scattare una foto e condividerla sui social network oppure registrare brevissimi video e condividerli ovunque è ormai cosa di tutti i giorni. Nutshell Camera è un’interessante applicazione disponibile solo sull’App Store di Apple per creare fantasiosi videomessaggi con iPhone iPad e iPod Touch. Come funziona? In breve, con il primo scatto si avvia la registrazione video. Nel corso del video, potremo scattare tre precisi fotogrammi, fotografie che, una volta finita la registrazione della sequenza video, potremo poi personalizzare usando i semplici menù integrati nell’app mobile.

Nutshell Camera iPhone

Per creare una foto divertente, basterà usare le icone o le didascalie colorate che Nutshell Camera per iPhone porta con sé per impostazione predefinita. Un metodo veloce e comodo per creare videomessaggi corti ma personalizzazioni di ogni tipo. La condivisione è il cuore pulsante di tutta questa esperienza, motivo per cui l’app per iPhone supporta i canali più noti: Facebook, Instagram, WhatsApp, e-mail o Twitter, ad esempio. Nutshell Camera è un’app specificamente pensata per girare su iOS 8.0; ciò significa che non si potrà usare con iPhone 4, smartphone lasciato indietro a iOS 7. Da iPhone 4s in poi, non ci sono problemi nell’utilizzo.

Creare videomessaggi iPhone

iPhone 6 e iPhone 6 Plus, considerati i passi avanti della fotocamera integrata, sono i due smartphone consigliati per sfruttare al massimo Nutshell Camera, ma con questa applicazione la parte del leone non la fa la risoluzione o la qualità dell’immagine, ma la creatività dell’utente e la voglia di condividere un momento speciale con le persone giuste. Basta un piccolo video, tre foto e divertirsi con le icone e le scritte personali aggiuntive. Nutshell Camera è gratuita e pesa 81,6 MB.

Impostazioni privacy