Asus ZenFone 2 da 4GB Ram, prezzo ufficiale per l’Italia

Asus ZenFone 2 è il primo smartphone dotato di 4GB di Ram, una primizia che lo rende particolarmente interessante anche per via della scheda tecnica di alto range e di un prezzo più che stuzzicante. Presentato abbastanza a sorpresa nella giornata di ieri, questo terminale è mosso dal sistema operativo Android 5 Lollipop ed è un phablet con display da 5.5 pollici a risoluzione Full HD che lo rende un degno avversario dei colossi del settore come Samsung Galaxy Note 4 oppure iPhone 6 Plus. Tuttavia, costa circa la metà dei rivali, piazzandosi a 349 euro quando uscirà nei prossimi giorni, più precisamente il 13 aprile anche in Italia. Scopriamo di più su questo terminale che monta un processore Intel Atom Z3580 che può diventare davvero la sorpresa di questa primavera in ambito mobile. Uscirà anche in versione più piccola, con schermo da 5 pollici e in quella da 5.5 pollici depotenziata.

Parliamo però prima del modello top di gamma ossia ZenFone 2 che è dunque il primo smartphone al mondo con 4 GB di Ram che associa a questa memoria di sistema anche un prestante processore Super Quad-core di ultima generazione, dotato di tecnologia 64-bit. È un Intel Atom Z3580 fino a 2,3 GHz di frequenza che lavora in coppia con una scheda grafica GPU PowerVR-G6430. La memoria interna sarà da 32GB espandibile via microSD, monterà un display da 5.5 pollici di diagonale di tipo IPS+ per un angolo visivo praticamente pari al piatto a risoluzione Full HD con protezione garantita dal vetro Gorilla Glass 3. C’è anche una patina anti-impronte (un particolare spesso dimenticato) e lo schermo offre una super-reattività pari a 60ms; la tecnologia TruVivid aumenta le performance in fruizione di contenuti video. Il sistema operativo è Android 5 Lollipop con una personalizzazione proprietaria. L’audio è di alta qualità grazie alla tecnologia SonicMaster e accompagna l’esperienza sia con gli altoparlanti integrati sia con l’uso tramite cuffiette. Completano il quadro GPS, Wi-Fi e, ovviamente, Bluetooth. Ecco il riepilogo della scheda.

  • Sistema operativo Android 5 Lollipop
  • Processore quad core 64bit Intel Atom Z3580 fino a 2,3 GHz con 4GB di Ram
  • Scheda grafica GPU PowerVR-G6430
  • Memoria interna 32GB espandibile via microSD
  • GPS, Wi-Fi e Bluetooth
  • Display da 5.5 pollici Full HD IPS+

Sarà disponibile dal prossimo 13 di aprile in diverse varianti. Ad esempio con schermo da 5” di diagonale a 179 euro che diventano 249 euro con display da 5,5” di diagonale e, infine, 349 euro per la configurazione completa del modello ZE551ML. Non resta che attendere un sample per un’interessante recensione.

Impostazioni privacy