iOS 9 potrà predire i tap sul display

iOS 9 potrà predire i tap sul display
da in Apple, iPad, iPhone, Smartphone
Ultimo aggiornamento:

    iOS 9 touchscreen predittivo

    Il nuovo sistema operativo iOS 9 rappresenta un importante passo nel futuro e tra tutte le novità presentate alla WWDC 2015 vi è anche un algoritmo in grado di predire i tap del display. Quest’ultima funzionalità è stata trovata all’interno del codice delle versioni beta di iOS 9. Andiamo a scoprire, quindi, come la tecnologia che permette di predire i tap sul display potrebbe cambiare il nostro modo di utilizzare iPhone, iPad e iPod Touch.

    Con il rilascio della nuova versione beta di iOS 9, gli sviluppatori hanno scoperto varie righe di codice che riguardano un’ampia gamma di novità che potrebbero arrivare nei prossimi mesi. All’interno del codice, alcuni sviluppatori hanno scoperto come iOS 9 integri una nuova funzionalità in grado di predire i tap su display.

    Di fatto, la tecnologia di touch predittivo permette di rendere il touchscreen ancora più scattante e riduce la reattività dell’interfaccia ai comandi. Ovviamente, questa funzionalità apre la strada a un potenziale debutto di una penna stilo digitale appositamente sviluppata per il tablet di Apple.

    Le peculiarità del touch predittivo sono state comunicate anche dall’azienda di Cupertino, visto che permette di migliorare notevolmente l’esperienza d’utilizzo e rappresenta una funzione essenziale per accessori di terze parti, come le classiche stilo.

    Il sistema operativo iOS 9, infatti, è in grado di analizzare curve, velocità, direzione del tratto sullo schermo e così facendo permette di ottenere una scrittura a mano più fedele e rapida, soprattutto quando si scrive in corsivo.

    Il debutto di una penna realizzata da Apple è ancora un’ipotesi, anche se si è spesso parlato di iPad Pro. Quest’ultimo, infatti, sembra essere un progetto in cantiere visto che andrebbe ad ampliare l’offerta tablet anche per l’utenza business e il settore educational. Tra le principali indiscrezioni circolate su iPad Pro vi sono il design simile ad iPad Air 2, doppi altoparlanti, touchscreen che integra tecnologia Force Touch e presa USB-C.

    347

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AppleiPadiPhoneSmartphone Ultimo aggiornamento: Giovedì 23/06/2016 07:09
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI