Come velocizzare il Wi-Fi su OS X Yosemite

Come velocizzare il Wi-Fi su OS X Yosemite
da in Apple, Guide HiTech
Ultimo aggiornamento: Martedì 31/05/2016 10:25

    wi fi yosemite

    Come velocizzare il Wi-Fi su OS X Yosemite? A volte vi può capitare di utilizzare il vostro Mac come un rilevatore di Wi-Fi in modo da poter individuare quali router vicini potrebbero interferire con il vostro. Se ci sono molti altri router nelle vostre vicinanze, potreste notare un certo rallentamento della rete. Potreste pensare di recarvi sull’App Store del vostro Mac per scaricare un’app che si occuperà di questa faccenda, ma d’altronde questo aspetto è stato costruito all’interno di OS X. E’ una funzionalità un po’ nascosta, ma vi sveleremo quale sia e vi mostreremo come funziona.

    Per iniziare, avrete bisogno di avere l’icona Wi-Fi mostrata in bella vista nella barra di menu di OS X. Se non la trovate, andate su Preferenze di Sistema > Network > Wi-Fi e controllate l’opzione Mostra stato Wi-Fi nella barra menu. Per vedere il rilevatore di Wi-Fi, mantenete la voce Opzione e cliccate sull’icona di stato di Wi-Fi nella barra menu, poi selezionate “Apri la diagnosi Wireless…”

    Quando l’app di diagnosi Wireless compare sulla schermata, selezionate Window > Scan o premete simultaneamente su Command + 4. Così facendo, si aprirà il rilevatore Wi-Fi dove potete vedere una lista di tutte le reti Wi-Fi intorno a voi, inclusa la lista dei loro nomi, tipo di sicurezza, protocollo, forza del segnale, livelli di rumore, canale, banda e larghezza. La rete Wi-Fi alla quale siete attualmente connessi comparirà in neretto. Sulla sidebar a sinistra, vedrete un sommario delle reti disponibili, incluse quante reti 2.4GHz sono disponibili, quante reti 5GHz sono disponibili e quanti ce ne sono in totale: tuttavia, sarete forse più interessati alle opzioni Best 2.4GHZ e Best 5GHz.

    Il rilevatore analizza le reti che vi circondano e può automaticamente individuare quali sono i canali migliori per le reti 2.4 e 5GHz. E’ il posto in cui i canali raccomandati vengono classificati. Insieme al sapere contenuto nel rilevatore Wi-Fi di OS X Yosemite, potete configurare meglio i parametri di canale sul vostro router per fornire una migliore velocità di rete e meno interferenze. Le 5 migliori scorciatoie per lo Spotlight di OS X Yosemite

    454

    ARTICOLI CORRELATI