Oppo Neo 7 in uscita: la scheda tecnica ufficiale

Oppo Neo 7 è ufficiale e porta con sé una scheda tecnica piuttosto completa, con caratteristiche di basso range per un prezzo finale non ancora comunicato che dovrebbe gravitare sotto i 150 euro. Piazzato in uscita in Oriente e poi, verosimilmente, anche nel resto del mondo, questo nuovo smartphone punta su un target di consumatori che cercano un dispositivo senza troppe pretese a livello di hardware, ma con un’estetica curata e con una piattaforma software solida. Scopriamone di più.

Oppo Neo 7 è dunque il nuovo modello di basso range realizzato dal produttore cinese, porta a bordo il processore Snapdragon 410 e segue la traccia lasciata dagli altri modelli della stessa gamma Neo ossia Oppo Neo 5 e Oppo Neo 5s. Il sistema operativo è Android 5 Lollipop con il supporto dell’interfaccia personalizzata Oppo Color OS 2.1 di nuova generazione. L’estetica è curata con un design piuttosto sottile e rifiniture metalliche a specchio sul retro. Le caratteristiche tecniche dell’hardware non sono propriamente all’ultimo grido, proprio per tenere basso il prezzo.

Oppo Neo 7 colori

Abbiamo infatti uno schermo con diagonale da 5 pollici e una risoluzione 540×960 pixel ben al di sotto dello standard attuale che parte quanto meno dall’HD per arrivare al Full HD se non addirittura al 4k HD. Tuttavia, non è molto distante dalla definizione di un modello “abbastanza” noto come può essere iPhone 6s. Come detto, il processore è un quad-core Qualcomm Snapdragon 410 a 1.2 GHz con un quantitativo di 1GB di Ram, una memoria interna da 16GB espandibile via microSD (uno slot può essere utilizzato per inserire la seconda SIM sempre in formato Nano), connessione veloce al web 4G LTE e batteria da 2420mAh.

Oppo Neo 7 fotocamere

La fotocamera sul retro è da 8 megapixel con il supporto di un LED flash, mentre quella sul fronte è da 5 megapixel per selfie (con display che dà una pulsazione di bianco per simulare il flash. Le dimensioni sono di 142.7 x 71.7 x 7.55 mm per un peso di 140 grammi. Non resta che attendere informazioni sul prezzo per il mercato italiano così come il suo arrivo sul territorio nazionale.

Impostazioni privacy