Toshiba Radius 12: prezzo e caratteristiche

A Milano è stato presentato il nuovo Toshiba Satellite Radius 12, il primo convertibile con schermo 4K opzionale da 12.5 pollici. Un dispositivo che sembra essere l’ideale per chi vuole nel proprio notebook potenza, grazie ai nuovi processori Intel Core Skylake di sesta generazione, bellezza visiva ricca di particolari, grazie allo schermo 4K UHD che permette di vedere anche il più piccolo dei dettagli, e versatilità, poiché Radius 12 può essere tenuto in ufficio, portato in giro e utilizzato a casa nel massimo della comodità grazie alla propria convertibilità. Andiamo a vedere nel dettaglio le caratteristiche tecniche di questo gioiellino.

Toshiba_Satellite Radius 12_01

Schermo: display LED con 350 NIT da 31,75cm (12,5″) 4K Ultra HD (3840 x 2160, 362ppi) o, nel caso in cui voleste risparmiare sul costo d’acquisto, Full HD (1920 x 1080), con touch a 10 dita e tecnologia IPS con Corning® Gorilla® Glass NBTTM. I modelli Ultra HD sono dotati di tecnologia di calibrazione del colore certificata da Technicolor e software ChromaTune™ for Toshiba

Processori: Intel® Core™ i7 fino alla 6a gen. Radius 12 potrà montare i nuovissimi Skylake i quali sono stati fortemente ottimizzati per non raggiungere alte temperature anche se raffreddati ad aria, tratto che li rende particolarmente performanti ed indicati per i sistemi con areazione difficoltosa come i notebook.

Scheda grafica: Intel® HD Graphics 520

Storage: SSD SATA M.2 fino a 512 GB. Un SSD M.2 non può mancare su un dispositivo di ultima generazione poiché offre velocità estrema di boot, di scrittura, di lettura e temperature estremamente basse, al contrario degli hard disk meccanici.

Memoria: 8GB LPDDR3 (1.600MHz) integrati

Connettività: 2x USB 3.0, 1x USB 3.1 Type-C Gen 2 (supporta 10 Gbps), Intel® Dual Band Wireless-AC, Bluetooth® 4.0, Intel® Wireless Display, 1x HDMI® con output 4K. Possibilità di trasferire enormi quantità di file in poco tempo e di riprodurre, su dispositivi che lo supportano, filmati in risoluzione 3840 x 2160.

OS: Windows 10 64-bit

Audio: speakers stereo harman kardon® integrati ottimizzati da DTS Studio Sound™, musica wireless via Bluetooth® link

Durata della batteria: con schermo Full HD fino ad 8 ore; con schermo 4K fino a 6 ore.

Dimensioni: 299,5 x 209 x 15,4 mm ed un peso di 1,32 kg.

Prezzo: con schermo Full HD 1299 €; con schermo 4K 1499 €.

Radius 12 arriverà sul mercato nell’elegante colore Satin Gold con finiture in alluminio spazzolato e dobbiamo ammettere che le premesse sono ottime. Il fatto che il notebook sia un convertibile, poi, non fa altro che aumentarne il valore; esso potrà essere utilizzato in ben 5 diverse modalità (notebook, tablet, tabletop, presentazione e “audience”) permettendo all’utente di poterne usufruire in qualsiasi occasione.

Toshiba_Satellite Radius 12_02

Siamo davvero molto sorpresi da un prodotto che presenta ottime caratteristiche ed un prezzo accessibile alle persone che utilizzano un notebook per lavoro. Crediamo che Toshiba abbia davvero fatto centro questa volta, offrendo un dispositivo che sappia coniugare al meglio aspetto estetico e prestazioni. Aspettiamo di poter mettere le mani su questo gioiellino e, a dirla tutta, non ci dispiacerebbe vedere un modello da Gaming con scheda video dedicata e tecnologia G-Sync. Restate sulle nostre pagine per futuri aggiornamenti.

Impostazioni privacy