Migliori app per correre: quali scaricare

Migliori app per correre: quali scaricare
da in Android, Applicazioni
Ultimo aggiornamento: Martedì 31/05/2016 10:25

    Migliori_app_per_correre

    Se usate lo smartphone per tenervi in forma e per monitorare i vostri progressi, allora dovete avere assolutamente le migliori app per correre. Sui vari store se ne trovano diverse, alcune con funzioni piuttosto simili, ma ne esistono alcune che riscuotono il successo maggiore fra gli appassionati del running o fra coloro che si dilettano in questo sport. L’utilità di molte sta nel fatto che i dati raccolti al termine delle prestazioni possono poi essere elaborati e analizzati in qualche modo.

    Migliori_app_per_correre_Runtastic

    Una delle migliori app per correre è sicuramente Runtastic. Si tratta di un’applicazione che sfrutta la tecnologia GPS per tracciare le attività sportive svolte. Runtastic può tornare utile per tantissimi sport e in questi è ovviamente inclusa anche la corsa: permette di monitorare i progressi e di registrare i singoli allenamenti. L’app è disponibile per dispositivi iOS (clicca qui per scaricarla) e per dispositivi Android (clicca qui per scaricarla). Fra le decine di funzioni in essa incluse è possibile trovare: traccia di tutte le tue attività in tempo reale tramite GPS; controllo dei progressi, diario allenamenti personale, statistiche e grafici, mappatura dettagliata in tempo reale e storico (Google Maps), Runtastic Earth View: visualizza le tue attività in 3D (richiede l’app gratuita Google Earth), Live Tracking & Incitamenti, allenatore vocale: feedback vocale basato sulle preferenze personali.

    Migliori_app_per_correre_Endomondo

    Fra le migliori app per correre troviamo anche Endomondo. Rispetto a Runtastic è molto più semplice, anche nella grafica ma è altrettanto funzionale. La versione per iOS per essere scaricata cliccando qui mentre la versione per smartphone Android può essere scaricata cliccando qui. Endomondo è una sorta di personal trainer da avere sempre con sé ed è in grado di essere di supporto per tantissimi sport, corsa compresa. Fra le funzioni incluse troviamo: tenere traccia di qualsiasi sport basato sulla distanza; visualizzare durata, velocità, distanza, calorie ed altro ancora; ottenere feedback vocale ad intervalli regolari; monitorare la frequenza cardiaca (funziona con cinture cardio BTLE, BT e ANT +); tenere un diario di allenamento completo; analizzare diverse prestazioni (come i tempi su giro) per ogni allenamento.

    Migliori_app_per_correre_Runkeeper

    L’ultima delle migliori app per correre che segnaliamo è Runkeeper. La versione per smartphone Apple è scaricabile cliccando qui mentre quella per smartphone Android si può scaricare cliccando qui. Grazie a Runkeeper è possibile sfruttare tante funzioni, fra cui: visualizzare statistiche dettagliate relative a ritmo, distanza, tempo e calorie bruciate; ascoltare dati, progressi e consigli nelle cuffie con le indicazioni sonore integrate; ascoltare e gestire la musica durante l’allenamento; misurare la frequenza cardiaca grazie ai molti sensori disponibili (le zone di frequenza cardiaca appropriate sono basate sul peso); scattare foto durante il percorso da condividere e salvare al momento; aggiornare il peso per avere dati accurati sulle calorie bruciate; ricevere notifiche quando superi un record personale o una tappa fondamentale.

    722

    ARTICOLI CORRELATI