Natale 2016

Tavoletta grafica: i migliori 5 modelli sul mercato

Tavoletta grafica: i migliori 5 modelli sul mercato
da in Computer, Guida all'acquisto, Hardware, Shopping
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 22/06/2016 07:09

    Tavoletta grafica

    La tavoletta grafica è un dispositivo dedicato ai grafici per il disegno digitale. In quest’articolo vi parleremo delle tavolette grafiche della Wacom un’azienda leader nel settore. Ma qual’è la differenza rispetto all’utilizzo del mouse? Con le tavolette grafiche è possibile disegnare in modo del tutto naturale utilizzando una base per il disegno e visualizzando il risultato sul display del nostro PC o Mac. Con questo sistema sarà possibile effettuare moltissimi lavori grafici come ad esempio il ritocco professionale di fotografie o la realizzazione di bellissimi manga. L’unica limitazione di questo strumento è la fantasia.

    La Wacom realizza diverse tipologie di tavoletta grafica adatte a tutte le tasche e a tutti i livelli di professionalità partendo dalla Intuos Toch S che è la più costosa fino ad arrivare alla Wacom Bamboo che nonostante mantenga un’ottima qualità è più adatta ai neofiti della grafica digitale. Inoltre esistono anche delle penne che non sono puramente delle tavolette grafiche ma che ci permettono di disegnare sulla carta ed importare sul PC i riferimenti ai tratti ed ai livelli di un disegno.

    Wacom Intuos5 touch M nera

    La Intuos5 Touch S è il ha un design elegante ed ergonomico e la nuova tecnologia multi-Touch che vi permette di usare anche le dita al posto della penna. GxpressKey, il Touch Ring e l’Express View aggiungono una ulteriori funzionalità che, rendono il lavoro ancora più fantasioso e creativo, grazie al software digitale multimediale. La funzione multi-touch supporta i tasti di scelta rapida definiti dall’utente e trasmette la massima naturalezza grazie ai movimenti multi-touch. Questa tavoletta grafica consente di concentrarsi sul lavoro grazie alla rivoluzionaria visualizzazione sullo schermo Express View, inoltre grazie al kit di accessori opzionali che permettono di utilizzare il prodotto via WiFi si ha più libertà di movimento. Il prezzo di questa tavoletta grafica si aggira intorno ai 226,76 euro. Acquista Wacom Intuos CTH-480S-S su Amazon

    Bamboo Pad con tasto centrale

    La Wacom Bamboo Pad è una tavoletta grafica di tipo economico della Wacom adatta a chi si avvicina per la prima volta al mondo della grafica e grazie al suo spessore ridotto può essere utilizzata per ore sfruttando la sua ergonomicità. Questa tavoletta grafica è disponibile sia in versione Wireless che in versione USB e grazie alla tecnologia Plug and Play sarà facile anche l’impostazione in quanto non è necessario installarla su Windows 7 o Windows 8, mentre per il sistema operativo Mac OS X si può trovare un driver dal sito ufficiale. Disponibile in una vasta gamma di colori come il il grigio a canna di fucile o il il bianco perla con accenti di colori vivaci a scelta fra blu, verde o viola. Il suo prezzo si aggira intorno ai 70 euro. Acquista Wacom Bamboo Pad su AMAZON!

    Intuos Manga P&T S package

    La Wacom Intuos Manga P&T è una tavoletta grafica che ha nel suo package alcuni strumenti utili per il disegno dei Manga ma può essere usata per qualsiasi altro scopo. Grazie alla sua dimensione compatta è l’ideale quando lo spazio sulla scrivania è poco, ed è facile da trasportare. Intuos Manga è dotata di tutti gli strumenti che possano servire per illustrare e animare i nostri manga: una tavolozza di colori integrata, opzioni avanzate di sfumatura, una serie di pennelli per creare motivi e oltre 2000 mezzi toni di qualità per colorare e riempire il nostri manga senza alcuna fatica.  Cosa molto interessante è che si possono anche importare disegni e immagini esistenti per convertirli automaticamente in grafici vettoriali da animare. Il prezzo di questo prodotto si aggira intorno ai 100 euro. Acquista Wacom Intuos Manga P&T S su AMAZON!

    Intuos Creative Pen & Touch

    Grazie alla Wacom Intuosd Creative Pen & Touch potremo divertirci già dal primo momento sfruttando la familiarità della penna Intuos con la precisione di pennelli e matite tradizionali e potremo ritoccare foto e creare grafiche, fare schizzi, disegnare e colorare in modo digitale. Utilizzando la superficie multi-touch potremo zoomare, scorrere e navigare utilizzando gesti intuitivi come avviene anche su smartphone e tablet. Intuos Creative inoltre individua il software che usiamo e offre scorciatoie ottimali tramite i suoi quattro ExpressKeysTM personalizzabili. Questa tavoletta grafica è compatta ed è facile da trasportare inoltre funziona con tantissimi software grazie alla sua elevata compatibilità. Questo prodotto esiste in due versioni: la versione small e la versione medium che è più grande permettendo una migliore definizione dei disegni. Il prezzo della Small è di 100 euro mentre per la Medium si arriva fino a 200 euro. Acquista Wacom Intuos Creative Pen & touch su AMAZON!

    InkLing penna grafica

    Questa volta non si tratta di una vera e propria tavoletta grafica ma di una penna digitale con il quale e potrete fare i vostri schizzi su qualsiasi foglio di carta. Mentre fate un disegno tutti i tratti dell’immagine vengono registrati elettronicamente e possono essere importati per l’elaborazione ulteriore come immagini bitmap o vettoriali nella vostra applicazione preferita di design grafico. Con l’utilizzo di un unico pulsante potrete memorizzare i diversi livelli per separare, ad esempio, il disegno iniziale da quello finale. Per poter utilizzare la penna in modo del tutto naturale sono presenti 1024 livelli di sensibilità alla pressione inoltre è possibile memorizzare centinaia di schizzi ad alta risoluzione prima di trasferirli sul PC o sul Mac. Il prezzo di questa penna si aggira intorno ai 100 euro. Acquista Inkling su AMAZON!

    1475

    Natale 2016

    ARTICOLI CORRELATI