Google Now On Tap: disponibile ufficialmente in italiano

Google Now On Tap è ufficialmente disponibile in Italia. Il nuovo sistema di ricerca di Android, da oggi, parla italiano ed è in grado di offrire tantissime funzionalità. La versione italiana si chiama Google Now Ovunque e può essere richiamata direttamente all’interno di qualsiasi applicazione, senza dover uscire da quest’ultima. Andiamo a scoprire le principali novità della versione italiana di Google Now on Tap.

Google ha annunciato il debutto di Google Now On Tap in Italia, che adesso diventa Google Now Ovunque. Il popolare sistema di ricerca contestuale di Android è disponibile in italiano e può essere richiamato all’interno di qualsiasi applicazione.

Presentato lo scorso ottobre, Google Now On Tap è presente su tutti i dispositivi dotati del sistema operativo Android Marshmallow. Tra le lingue attualmente supportate vi sono il francese, tedesco, spagnolo, russo, coreano e, adesso, anche l’italiano.

Cliccando sul tasto home dello smartphone, all’interno di qualsiasi applicazione, è possibile richiedere assistenza. E’ possibile chiedere a Google informazioni senza dover interrompere la propria attività all’interno di un’applicazione. Sia che stiate navigando su Internet, chattando con amici o parenti, oppure utilizzando un’altra applicazione, Google Now Ovunque vi fornirà tutto il supporto necessario a trovare ciò che state cercando.

Per esempio, se un vostro amico vi manda un messaggio su WhatsApp relativo a “Star Wars“, sarà possibile accedere a Now Ovunque senza uscire dall’app, controllare le recensioni o guardare il trailer su YouTube e molto altro ancora. Sono, di fatto, tantissime le funzionalità offerte.

Google Now On Tap WhatsApp

Non solo, se state chattando con una vostra amica e state decidendo dove andare a cena, Now Ovunque vi permetterà di trovare tutte le informazioni sul ristorante scelto. Allo stesso tempo, sarà possibile anche prenotare un tavolo con app quali OpenTable o Yelp.

Yelp chat Google Now On Tap

Infine, Google Now Ovunque offre tantissime altre tipologie di funzionalità. Tenendo premuto il pulsante home, mentre si è all’interno dell’app musica, è possibile ottenere maggiori informazioni sull’artista in riproduzione. Non solo, la vera e propria potenzialità di Google Now On Tap è quella di fornire un servizio contestualizzato, che si adatta in base all’azione che viene svolta. Un’importante innovazione che permette di risparmiare il tempo alla ricerca di determinate informazioni e che da oggi è ufficialmente disponibile in italiano.

Impostazioni privacy