Come mostrare la percentuale di batteria su iPhone con iOS9

Ecco la pratica e semplice guida per mostrare la percentuale di batteria su iPhone con sistema operativo iOS 9. Il nostro tutorial passo a passo

da , il

    Come mostrare la percentuale di batteria su iPhone con sistema operativo iOS9 a bordo? Ve lo spieghiamo in questo pratico tutorial che consente di poter visualizzare il numero preciso su scala centigrada per avere un’idea accurata a proposito della carica che rimane a disposizione, per regolarsi di conseguenza. Questa guida può funzionare non soltanto con iPhone 6s e iPhone 6s Plus, ma in generale con tutti gli altri dispositivi che possono supportare l’aggiornamento al nuovo OS di Apple. Non solo, con minime differenze, funziona anche con gli OS precedenti. Ad ogni modo, trovate tutte le indicazioni spiegate in modo chiaro nelle prossime pagine, passo a passo.

    1) Clicca su Impostazioni

    Il primo passo è quello di cliccare sul menu impostazioni che si trova accedendo dall’icona a forma di ingranaggio. Un tap e si è dentro.

    2) Cliccare su Batteria

    Dalla pagina delle impostazioni si deve scorrere fino in fondo dove si trova il menu Batteria. C’è anche un’iconcina bianca su sfondo verde.

    3) Clicca su mostra percentuale batteria

    Dalla pagina di impostazioni della batteria basta cliccare sull’apposito opzione che consente di mostrare la percentuale di carica attivando lo switch.

    4) Le altre informazioni

    Vi facciamo notare che dalla pagina di impostazioni della batteria è possibile anche visualizzare tutta una serie di informazioni sull’uso che si è effettuato del dispositivo. Si potrà dunque ricevere un report completo a proposito delle funzionalità che hanno richiesto più consumo. Solitamente il display è il primo responsabile, ma anche il sistema operativo e determinate applicazioni sono piuttosto esose in questo ambito. Imparare a controllare questa pagina è fondamentale per poter avere sempre un’idea sulle proprie abitudini e, nel caso, migliorarle per aumentare l’autonomia in modo sensibile. Tutto qui, al prossimo tutorial!