Canon G7 X Mark II: prezzo e scheda della compatta di qualità

Canon G7 X Mark II: prezzo e scheda della compatta di qualità
da in Canon, Fotocamere digitali, Shopping
Ultimo aggiornamento:
    Canon G7 X Mark II: prezzo e scheda della compatta di qualità

    Non solo smartphone in questo periodo di MWC 2016 perché Canon ha presentato G7 X Mark II insieme alla nuova EOS 80D. In questo articolo andremo a raccontarvi di questa fotocamera compatta di qualità, dotata di un sensore da 1 pollice, che rappresenta la nuova “berlina” della famiglia Powershot. Con una scheda tecnica performante e completa, la nuova G7 X può garantire prestazioni ben sopra la norma delle digicamere tascabili. Andiamo a scoprire tutte le caratteristiche hardware della scheda e il prezzo di vendita.

    Dopo avervi parlato dell’eccellente fotocamera reflex EOS 80D, è ora il turno dell’altra novità di Canon ossia la compatta PowerShot G7 X Mark II, che non scherza in quanto a potenza e prestazioni. Pariamo ovviamente dal cuore del sistema ossia dal sensore di natura CMOS grande un pollice che offre una risoluzione pari a 20,1 megapixel. È affiancato dal prestante processore d’immagine DIGIC 7, che può garantire ad esempio la ripresa in Full HD con una frequenza di 60 fotogrammi al secondo (con accesso ai controlli manuali) oppure uno scatto a raffica con una frequenza di 8 fotogrammi al secondo in formato RAW utilizzabile anche a 14-bit. La sensibilità ISO va da 100 e 12.800, espandibile a ISO 25.600.

    Canon G7X Mark II schermo

    L’ottica integrata non è modificabile e mostra una lunghezza focale equivalente a 24–100 mm (zoom ottico 4,2x) con f/1,8-2,8. C’è lo stabilizzatore ottico delle immagini con tecnologia Dual Sensing IS che riduce al minimo le vibrazioni della fotocamera ed è stata migliorata nettamente la capacità di rilevazione del soggetto per un’analisi della scena più accurata. Presa in prestito dalle reflex, la funzione Auto Lighting Optimizer (ottimizzazione automatica della luce) bilancia al meglio le zone di ombra e luce.

    Anche l’autofocus è migliorato, con un tempo di attesa minimo e un più performante inseguimento del soggetto.

    Canon G7X Mark II fronte

    Come da immagini, lo schermo sul retro è un LCD con diagonale da 3 pollici orientabile a piacere, con tecnologia touchscreen e risoluzione di 1,04 milioni di punti. Sono offerte sia la tecnologia Wi-fi per il trasferimento file senza fili oppure per sfruttare l’app di controllo remoto e backup on the cloud con Image Sync sia l’NFC ad esempio per connettersi al volo a Canon Connect Station CS100. Completano il quadro la porta USB 2.0 e l’uscita micro-HDMI. Il prezzo di PowerShot G7 X Mark II è di 699,99 euro con l’uscita piazzata a maggio.
    Acquista Canon PowerShot G7 X MARK su AMAZON!

    580

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CanonFotocamere digitaliShopping
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI