Natale 2016

Kyocera Wysips Crystal: lo smartphone a energia solare

Kyocera Wysips Crystal: lo smartphone a energia solare
da in Mobile, Smartphone
    Kyocera Wysips Crystal: lo smartphone a energia solare

    Kyocera Wysips Crystal è uno degli smartphone più interessanti visti al Mobile World Congress 2016, perché tira fuori una soluzione ecologica che era andata un po’ perdendosi come il pannello per la ricarica a energia solare della batteria. La società nipponica ha dunque ripreso un discorso che era stato iniziato – tra gli altri – anche da Samsung, ma che poi si era un po’ smarrita per la strada. Per amor del vero, Wysips Crystal si era già visto l’anno scorso, ma finalmente sembra che sia arrivata la fase finale della produzione e la commercializzazione sembra imminente. Cosa mette a disposizione questo terminale?

    Kyocera Wysips Crystal è uno smartphone che prova a rendersi autosufficiente grazie a un pannello fotovoltaico posizionato sul retro, che trasforma l’energia solare in elettrica andando a compensare il normale consumo che viene generato da un uso tradizionale. Rispetto all’edizione proposta l’anno scorso, viene migliorato l’hardware e, dunque, ottimizzate ancora di più le prestazioni, per un minimo spreco energetico. Lo schermo ha una diagonale pari a 5 pollici che raggiunge una risoluzione Full HD 1920×1080 pixel ed è proprio tra il pannello e il touchscreen che è posizionato il pannello.

    Che prestazioni fornisce? Con un’esposizione di tre minuti si può avere un minuto di conversazione. Non male, considerando che l’anno scorso ne erano necessari cinque.

    259

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MobileSmartphone

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI