OS X si chiamerà MacOS, indiscrezioni da Apple

Il sistema operativo OS X potrebbe cambiare il proprio nome in MacOS. Questa è l’indiscrezione che giunge dalla pagina ufficiale attivata da Apple in occasione della Giornata della Terra 2016. Si tratta di un indizio che è stato prontamente rimosso dall’azienda di Cupertino, anche se adesso sta circolando nel web. Un cambiamento di nome che molti si aspettavano da tempo e che potrebbe giungere a breve.

Apple ha fornito nelle ultime ore un indizio sul fatto che vi sarà un cambio di denominazione del sistema operativo per Mac. OS X si chiamerà MacOS, come apparso all’interno della pagina ufficiale creata da Apple in occasione della Giornata della Terra 2016.

Nel frammento di testo, presente qui sotto, è possibile trovare il riferimento a MacOS. Questa indiscrezione è stata successivamente rimossa e corretta da Apple in OS X. Tuttavia, il sito web americano 9to5mac è riuscito a catturare un’istantanea della pagina.

MacOS indiscrezione Apple

Ovviamente, come è possibile immaginare, non è la prima volta che viene trovato il riferimento a un probabile cambio di denominazione di OS X. Ad esempio, durante il mese di marzo, il riferimento a MacOS è stato individuato all’interno del framework di OS X 10.11.4.

Il cambio di nome del sistema operativo di Apple sembra essere un’ipotesi molto probabile, soprattutto se consideriamo il fatto che l’azienda di Cupertion abbia già ridenominato quasi tutte le principali piattaforme software, a partire da watchOS, passando per tvOS e arrivando ad iOS.

Prima del cambiamento di nome, Apple rilascerà un ulteriore aggiornamento per OS X, come dimostrato dall’ultima beta di OS X 10.11.5. Quindi, l’ufficializzazione del nuovo nome potrebbe giungere durante la conferenza WWDC, che si terrà durante il mese di luglio, momento in cui Apple dovrebbe annunciare anche nuovi Mac.

Quindi, non resta che aspettare la Worldwide Developer Conference di Apple per scoprire se avverrà il cambio di denominazione e quali saranno le future novità di MacOS, il cui nome particolare enfasi al marchio Mac.

Impostazioni privacy