Natale 2016

Quale smartphone comprare a 150 euro

Quale smartphone comprare a 150 euro
da in Guida all'acquisto, Shopping, Smartphone
Ultimo aggiornamento:

    Asus ZenFone 2 Laser

    Quale smartphone comprare a 150 euro? Un budget che sembra davvero minimo per assicurarsi un terminale quantomeno completo può rivelarsi a sorpresa sufficiente per un cellulare intelligente che al contrario può sorprendere in quanto a hardware e software oltre che per il prestigio del brand. Abbiamo scelto una sestina di telefoni usciti tutti in tempi piuttosto recenti per poter investire i propri soldi in modo intelligente e lungimirante, con device che possano durare nel tempo in quanto a aggiornamenti del sistema operativo e longevità dei componenti. Dopo il salto troverete tutti i dispositivi che abbiamo scelto, ognuno corredato da una foto, la scheda tecnica completa di tutto e il rimando per l’acquisto diretto. Andiamo dunque a scoprire la nostra selezione.

    Elephone M2

    Elephone M2 è un solido e prestante smartphone o meglio dire phablet vista la diagonale da 5.5 pollici dello schermo Full HD. L’hardware include un processore octa-core MTK6753 con 3GB di memoria Ram e 32GB di memoria interna, mentre il sistema operativo è Android 5.1 Lollipop con leggerissima interfaccia proprietaria. Davvero non male la fotocamera interna da 13 megapixel con sensore Sony IMX214 e la presenza del tasto Touch ID per la lettura dell’impronta digitale.

    Acquista Elephone M2 su Amazon

    Asus ZenFone 2 Laser

    Asus Zenfone 2 Laser, come suggerisce il nome stesso, è uno smartphone dotato di tecnologia laser per l’autofocus molto veloce e prestante per la fotocamera posteriore da 8 megapixel con apertura luminosa f/2.0. Il sensore frontale è da 5 megapixel, mentre l’hardware è completato da un processore 64bit Qualcomm S410 quad-core da 1.2GHz con 2GB di memoria Ram, tecnologia dual sim per la gestione di due utenze cellulari e sistema operativo Android 5.0 Lollipop con interfaccia proprietaria. La memoria interna è da 16GB.

    Acquista Asus ZenFone 2 Laser su Amazon

    Meizu M2 Note

    Meizu M2 Note è un phablet con diagonale da 5.5 pollici a risoluzione Full HD 1920×1080 pixel, connettività veloce 4G LTE, una fotocamera da 13 megapixel sul retro e da 5 megapixel sul fronte, una memoria interna da 16GB e tecnologia Dual Sim per poter gestire confortevolmente due utenze contemporaneamente. La batteria è da 3100mAh, il processore è un octa-core da 1.3GHz con 2GB di Ram a corredo.

    Acquista Meizu M2 Note su Amazon

    LG G4 Stylus

    In cerca di un phablet con grande schermo e possibilità di poter utilizzare un pennino capacitivo? Allora perché non puntare sul buon LG G4 Stylus? Ecco la scheda tecnica con lo specchietto:

    • Sistema operativo Android 5 Lollipop
    • Processore quad core da 1.2GHz o octa-core da 1.4Ghz con 1GB Ram
    • Memoria da 8GB espandibile via microSD
    • Display da 5.7 pollici a risoluzione HD con 258ppi di densità
    • Fotocamere da 13 megapixel sul retro e da 5 megapixel sul fronte
    • Connettività LTE 4G
    • Batteria da 3000mAh
    • Dimensioni 154.3 x 79.2 x 9.6mm per 163 grammi di peso
    • Wi-Fi 802.11 b, g, n / Bluetooth 4.1 / NFC / A-GPS / Glonass / USB 2.0

    Acquista LG G4 Stylus su Amazon

    Samsung Galaxy J5

    Samsung Galaxy J5 è uno smartphone economico di dimensioni compatte con uno schermo da 5 pollici a risoluzione HD ossia 1280×720 pixel, che può offrire componenti non male come una fotocamera sul retro da 13 megapixel con possibilità di video recording Full HD, una memoria interna da 8GB che fortunatamente è espandibile, il sistema operativo Android 5.1 Lollipop con GPS, Wi-Fi, Bluetooth.

    Acquista Samsung Galaxy J5 su Amazon

    Huawei Ascend Y5

    Terminiamo con uno smartphone come Huawei Ascend Y5 che è mosso dal sistema operativo Android 5.0 Lollipop e da un processore a basso consumo con possibilità di utilizzare una memoria interna da 8GB espandibile via microSD fino a ulteriori 32GB. L’hardware è buono con moduli GPS, Wi-Fi, Bluetooth, doppia fotocamera digitale su fronte/retro, uno schermo touchscreen TFT-LCD con diagonale da 4.5 pollici.

    Acquista Huawei Ascend Y5 su Amazon

    1295

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Guida all'acquistoShoppingSmartphone

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI