Piquadro Pulse con Connequ: tech e sicurezza

Piquadro ha presentato di recente la nuova gamma di zaini, borse, borsoni e trolley della famiglia Pulse dotata di interessante tecnologia Connequ che consente di connettersi a smartphone e tablet tramite applicazione apposita. Questa linea di accessori smart può così fungere anche da “antifurto” nel caso in cui l’oggetto si allontanasse da noi perché lo abbiamo smarrito o perché, peggio, qualcuno l’ha rubato. In fotogallery possiamo osservare un po’ di foto e immagini della collezione, dopo il salto scopriamone di più con tutte le informazioni complete su questi utili e originali accessori che oltre al tech pensano, giustamente, anche alla sostanza e allo stile.

Come funziona questa tecnologia preparata da Piquadro? Proprio come un antifurto, attira l’attenzione se l’oggetto che vogliamo proteggere “esce” dalla distanza di sicurezza. Nello specifico, attiva la suoneria del cellulare e può dunque tornare utile in una grande varietà di occasioni come ad esempio se si dimentica la borsa al bar oppure sul taxi oppure se siamo vittime di un furto. In realtà, il punto forte di questa tecnologia è la sua estrema adattabilità e comodità dato che il Connequ può essere connesso anche ad altri oggetti come ad esempio il portachiavi così come nel portafoglio oppure nella bicicletta… non c’è un vero limite per questa funzione che, naturalmente, si appoggia a una visualizzazione su mappa per geolocalizzare l’oggetto.

Connequ è integrato in una etichetta in pelle, che non solo non rovina il design dell’accessorio (o dell’altro eventuale oggetto scelto da “taggare”), ma può anche abbellire. Non è incluso in confezione, ma può essere richiesto gratuitamente da chi ha effettuato un acquisto di un modello in tessuto tecnico e pelle ricevendolo poi all’indirizzo indicato senza nemmeno pagare le spese di spedizioni. Come fare? Ci si deve collegare al portale ufficiale Piquadro.com andando a compilare l’apposito modulo on line: è possibile anche richiedere una personalizzazione con nome o iniziali. Una vera chicca che rappresenta un valore aggiunto notevole.

[npgallery id=12973]

Le applicazioni per il funzionamento sono disponibili per smartphone e tablet con sistema operativo iOS a partire dalle versioni iPhone 4S, iPod Touch 5 Gen e iPad 3 e da tutti gli Android dal 4.3 in poi (praticamente la massima fetta). La batteria ha un’autonomia piuttosto duratura calcolabile in 6 mesi circa e “prende” fino a una distanza di 30-40 metri. Per quanto riguarda gli accessori, sono disponibili nelle colorazioni camouflage verde oliva, azzurro elettrico e nero e in due differenti stampe check oltre che in una variegata palette tinta unita dai classici nero e grigio fino al più vivace rosso acceso. In fotogallery qui sopra, una numerosa serie di esempi.

Impostazioni privacy