Smartphone Android economici

Quali sono i migliori smartphone Android economici che si possono acquistare in questo momento dando un valore notevole alla spesa, dunque con rapporto qualità/prezzo decisamente conveniente? In questo approfondimento andremo a scoprire una serie di modelli che potete acquistare sia nei negozi fisici sia presso i rivenditori online. Una carrellata di cellulari a basso costo che hanno come prerogativa quella di montare a bordo il sistema operativo di Google e di avere un prezzo molto basso. Non necessariamente sempre sotto i 100 euro, per dire, ma molto basso in relazione alla composizione hardware messa sul piatto. Non indugiamo oltre, dunque, e andiamo a leggere le caratteristiche della scheda tecnica di ognuno degli smartphone che abbiamo selezionato.

Samsung Galaxy A3 – il low cost completo

Galaxy A3 2016

Si parte dal basso con un modello che nonostante il prezzo molto abbordabile non si fa mancare davvero nulla, parliamo ovviamente di Samsung Galaxy A3 (modello 2016), con la sua scheda tecnica completa che parte dal display con diagonale da 4.7 pollici a risoluzione HD ossia 1280×720 pixel, un processore quad-core proprietario Exynos da 1.5 GHz con 1.5 GB di RAM, ottima fotocamera sul retro da 13 megapixel e da 5 megapixel sul fronte per selfie, infine moduli GPS, WI-Fi, Bluetooth, una batteria da 2300mAh.

Acquista Samsung Galaxy A3 su Amazon

LG SPIRIT 4G – LTE a basso costo

LG Spirit

LG Spirit e LG Spirit 4G sono la risposta dell’altro produttore sudcoreano. In realtà di una generazione precedente, differiscono di 10 euro circa, che si possono investire per il modello dotato di connessione 4G per navigare ad alta velocità. Anche qui troviamo uno schermo con diagonale da 4.7 pollici a risoluzione HD e design gradevole e sottile, sotto la corazza batte il processore quadcore 1.2GHz e troviamo una fotocamera da 8 megapixel. Il costo davvero molto basso lo rende un best-buy.

Acquista LG Spirit su Amazon

Huawei Ascend P8 Lite – il migliore lite

Huawei P8 lite

Passiamo ora a uno dei cellulari più venduti di sempre su Amazon ossia il re del rapporto qualità/prezzo ovverosia Huawei P8 Lite, con il suo hardware da applausi per il prezzo al quale si offre: troviamo un display IPS borderless con diagonale da 5 pollici a risoluzione 1280×720 pixel HD, la tecnologia dual sim per la gestione di due utenze contemporaneamente, processore Octa-Core a 64bit con una memoria da 16 GB ampliabile, una fotocamera posteriore da 13 megapixel con autofocus e flash LED e una frontale da 5 megapixel per selfie da condividere al volo, il sistema operativo Android 5.0 Lollipop con interfaccia proprietaria, GPS, Wi-Fi, Bluetooth e infine una batteria da 2200 mAh.

Acquista Huawei P8 lite su Amazon

Samsung Galaxy S5 Mini – il migliore mini

Samsung Galaxy S5 Mini oro

Samsung Galaxy S5 Mini è un mini davvero niente male, che ora si trova a un ottimo prezzo. La scheda tecnica mette sul piatto un display Super AMOLED da 4.5 pollici di diagonale a risoluzione 720p (1280×720 pixel), buon processore quad core SoC Exynos 3470 da 1.4GHz accompagnato da 1.5GB di RAM, una memoria interna da 16GB che si può espandere via microSD, moduli Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, NFC, Bluetooth 4.0 LE, USB 2.0, A-GPS+GLONASS, connessione veloce 4G LTE Cat. 4 con velocità in download fino a 150Mbps e in upload fino a 50Mbps, poi per il lato multimediale una fotocamera da 8 megapixel con videorecording Full HD e da 2 megapixel per i selfie, infine sistema operativo Android 4.4.2 KitKat.

Acquista Samsung Galaxy S5 Mini su Amazon

SONY XPERIA M2 AQUA – migliore waterproof low cost

xperia m2 aqua press 650 80

Terminiamo con un modello waterproof a basso costo come Sony Xperia M2 Aqua che mette a disposizione una batteria dall’autonomia davvero duratura e tutta la qualità dell’interfaccia Sony sempre ricca di applicazioni proprietarie. Ottimo il design tipicamente Z-Style e il prezzo ben sotto i 100 euro.

Acquista Sony M2 Aqua su Amazon!

Impostazioni privacy