Gionee S6 Pro: prezzo e scheda tecnica del phablet

Gionee S6 Pro è ufficiale: parliamo di un phablet con un display con una diagonale pari a 5.5 pollici a risoluzione Full HD ossia 1920×1080 pixel con il SoC Helio P10 di Mediatek con l’apporto di 4GB di memoria Ram. Trattasi, dunque, di un modello più performante rispetto a Gionee S6 che, ricordiamolo, montava invece un display sempre da 5.5 pollici e di natura AMOLED, ma con una risoluzione più bassa 1280×720 pixel HD, con una Ram da 3GB. Il nuovo modello accelera in modo sensibile dal dispositivo che era stato svelato lo scorso Novembre, che montava a bordo un chip MT6753, mantenendo però la medesima scocca metallica unibody, davvero interessante per un device di basso costo.

Siamo dunque pronti a presentare Gionee S6 Pro che prende la stessa scocca unibody metallica del precedente dispositivo con uno schermo IPS da 5.5 pollici di diagonale a risoluzione Full HD ossia 1920×1080 pixel, con SoC di buone performance MediaTek Helio P10 con a bordo un processore octa-core Cortex-A53 con Mali-T860MP2 GPU e 4GB di RAM. Rimane immutata anche la fotocamera posteriore che è sempre da 13 megapixel con sistema di messa a fuoco con rilevamento di fase, mentre il sensore sul fronte è da 8 megapixel per selfie di qualità. La memoria interna è da 64GB ed è anche espandibile via microSD, tuttavia essendo un dual Sim con slot condivisa con l’espansione di memoria, si deve decidere se aumentare la capacità di memorizzazione oppure se attivare un secondo numero a bordo. Il sistema operativo montato a bordo è Android alla versione 6.0 Marshmallow con interfaccia personalizzata Amigo 2.3, poi troviamo la connessione 4G LTE veloce, la batteria da 3130mAh con ricarica veloce attraverso la tecnologia Type-C della porta USB e il sensore per le impronte digitali. Riprendiamo la scheda con il riassunto con specchietto:

  • Sistema operativo Android 6.0 Marshmallow con interfaccia Amigo 2.3
  • SoC MediaTek Helio P10 con processore octa-core Cortex-A53 con Mali-T860MP2 GPU e 4GB di RAM
  • Tecnologia Dual Sim
  • Memoria interna da 64GB espandibile via microSD
  • Fotocamere da 13 megapixel sul retro e 8 megapixel sul fronte
  • Lettore impronte digitali
  • USB Type-C
  • Batteria da 3130mAh

Gionee S6 Pro colori

Si potrà acquistare in Cina il modello Gionee S6 Pro nei colori Gold, Silver e Rose Gold per un prezzo di CNY 1,999 pari a circa 250 euro. Non è ancora chiaro quando e se sarà acquistabile anche da noi in occidente.

Impostazioni privacy