NVIDIA Shield Android TV, in Italia dal 20 giugno

Dopo un lungo periodo di attesa, NVIDIA Shield Android TV debutterà in Italia a partire dal 20 giugno. Si tratta di un set-top-box basato su Android TV 6.0, che permette di portare tutti i vantaggi del sistema operativo di Google all’interno di qualsiasi TV. Oltre alle funzionalità di intrattenimento, Shield Android TV è dotata di una naturale propensione per il gaming. Andiamo alla scoperta delle caratteristiche tecniche e il prezzo ufficiale in Italia.

NVIDIA Shield Android TV arriverà in Italia il prossimo 20 giugno, in due versioni, e sarà possibile acquistarla direttamente sul sito web ufficiale. La versione base, dotata di memoria storage da 16 GB, sarà disponibile al prezzo di 199,99 euro, mentre la versione Pro, dotata di hard disk da 500 GB, verrà venduta a 299,99 euro. In entrambe le versioni è incluso, all’interno della confezione, anche uno Shield Controller, ma sarà possibile acquistare anche altri accessori separatamente. Tra gli accessori troviamo il telecomando con riconoscimento vocale, venduto a 59,99 euro, lo stand per il posizionamento verticale venduto al prezzo di 34,99 euro e lo Shield Controller a 59,99 euro.

Shield Android TV: specifiche tecniche

NVIDIA Shield TV

All’interno della scocca della NVIDIA Shield Android TV vi sono il processore NVIDIA Tegra X1, con GPU da 256 core, basata su architettura Maxwell, e 3GB di memoria RAM. Inoltre, non mancano il supporto a Wi-Fi ac, Bluetooth 4.1, la presenza di due porte USB 3.0, una micro USB, una HDMI 2.0 e uno slot MicroSD, per espandere la memoria storage.

NVIDIA Shield Android TV accessori

Sul fronte software, come già anticipato, troviamo come sistema operativo Android TV 6.0 e una vasta gamma di servizi. Infatti, Shield Android TV permette di accedere a piattaforme streaming come Spotify e Netflix, con possibilità di vedere film in 4K, ma anche di riprodurre giochi dal Play Store, con una grafica simile, se non superiore, a quella di PlayStation 3 e Xbox 360. Per coloro che amano i videogiochi “evoluti”, Shield Android TV offre la piattaforma di gaming in streaming GeForce Now, che permette di giocare fino alla risoluzione massima Full HD a 60p, in modalità multiplayer, a patto di avere una connessione stabile e performante. Non solo, GeForce Now offre 3 mesi gratis per testare il servizio e comprendere se la propria rete di casa sia o meno all’altezza per giocare in streaming.

NVIDIA Shield Android TV in Italia

Infine, ricordiamo che NVIDIA Shield Android TV sarà disponibile in Italia a partire dal prossimo 20 giugno.

Impostazioni privacy