Pokemon Go Fortunuovo: come usarlo al meglio

Che si chiamino in italiano ossia Fortunuovo oppure in inglese ossia Lucky Eggs, stiamo parlando di uno degli elementi più importanti di Pokemon Go come le uova fortunate. A cosa servono? A raddoppiare i punti esperienza per 30 minuti dall’attivazione. Si possono usare in modo molto semplice: si apre il menu cliccando sulla Pokeball al centro poi si clicca su strumenti e, appunto, sull’uovo. Confermando si attiva questo countdown che ci porta davvero tanti punti, ma che deve essere utilizzato con parsimonia e nel giusto momento. Scopriamo quando e in che modo dopo la continuazione.

Come ottenere Fortunuovo

Il Fortunuovo alias Lucky Eggs si possono ottenere gratis passando al livello 9, 10, 15 e se ne hanno due quando si arriva al livello 20. Oppure si possono comprare nel negozio interno con un prezzo di 80, 500 e 1250 PokeCoin (ecco come averli gratis) per l’uovo singolo, per averne otto o per averne venticinque. Non esistono altri metodi perché non si possono trovare nei PokeStop, in quel caso sono Uova da far schiudere attraverso le incubatrici.

Come usare il Fortunuovo

Il consiglio è sempre quello di mantenere quante più risorse – incubatrici a tre usi, polvere di stelle, aromi e uova da 10km – fino al livello 20 e arrivarci il prima possibile. Tuttavia non siamo tutti in giro senza far niente se non correre dietro ai Pokemon per tutta la giornata e non è nemmeno giusto usare l’hack per falsificare la posizione GPS, dunque basta un po’ di sale in zucca. Le Fortunuova si devono usare il più in là possibile, magari va bene spenderne una quando si è intorno al 15esimo livello per dare un po’ un’accelerata, ma l’ideale sarebbe mantenerle per dopo. Come sfruttarle al meglio? In primo luogo si deve fare una raccolta incredibile di Pokemon di basso livello come Rattata, Pidgey, Weedle e Caterpie. Naturalmente si devono anche raccogliere tutti gli altri, ma quelli citati chiedono poche caramelle per evolversi e dunque fanno cascina più in fretta. Considerate che in mezzora potreste far evolvere circa 3 massimo 4 Pokemon ogni 2 minuti, quindi fate bene i calcoli, “pulite” il vostro spazio Pokemon con i doppioni che non servono e passate all’assalto. Importante: considerate l’idea di non catturare versioni evolute di Pokemon per non perdere il bonus per un nuovo animaletto registrato.

Buona caccia.

Impostazioni privacy