Caricabatterie AUKEY PA-U33: recensione del caricatore con 5 porte USB

Se i Power Bank rappresentano uno strumento indispensabile per ricaricare smartphone e tablet quando ci troviamo fuori, avere a disposizione un caricabatterie da muro di qualità è di fondamentale importanza. Infatti, i caricatori da muro permettono di ricaricare dispositivi e gli stessi Power Bank quando ci troviamo vicini a una presa elettrica. In questa recensione scopriremo AUKEY PA-U33, un caricabatterie da muro molto interessante e dotato di 5 porte USB. Scopriamo più in dettaglio le principali specifiche tecniche e le performance del caricabatterie AUKEY PA-U33.

Ad oggi, molti di noi possiedono tantissimi dispositivi elettronici come smartphone, tablet, Power Bank e non solo. Dopo una giornata passata fuori casa, ogni volta che si rientra è necessario ricaricare tutti i device e proprio per soddisfare questa esigenza sono stati creati i caricabatterie.

Specifiche tecniche

AUKEY PA U33 porte USB

AUKEY è uno dei tanti marchi in questo segmento di mercato e per risolvere questa problematica propone il caricabatterie AUKEY PA-U33. Sul fronte delle specifiche tecniche questo modello offre 5 porte di ricarica veloce. In termini di output, AUKEY PA-U33 offre 5V e 10A massimi e fino a 2.AA per ciascuna porta. La potenza massima, invece, è pari a 50W. Di fatto, è possibile ricaricare fino a 5 cinque dispositivi contemporaneamente, come iPhone, iPad, smartphone Android, Power Bank e anche altri device.

A completare la dotazione troviamo la tecnologia AIPower, realizzata dalla stessa AUKEY, che permette al caricabatterie di riconoscere automaticamente il dispositivo collegato, fornire una tensione adatta e non mancano anche i sistemi di protezione da sovracorrente, sovraccarica e cortocircuito.

Unboxing

AUKEY PA U33 unboxing

La confezione del caricabatterie AUKEY PA-U33 è realizzata in cartone riciclato e ciò viene sottolineato anche da parte della scritta laterale “GO GREEN WITH AUKEY“. Aperta la scatola, al suo interno troviamo manuale utente, libretto per la garanzia, caricabatterie, portacavi di ottima fattura e cavo di alimentazione da collegare alla presa elettrica. In particolare, il portacavi permette di non far aggrovigliare tutti i cavi di ricarica USB connessi.

AUKEY PA U33 contenuto scatola

Caricabatterie AUKEY PA U33 scatola

Come è possibile comprendere dalle immagini, il caricabatterie AUKEY PA-U33 ha un design molto minimalista, in cui plastica lucida, che tende a graffiarsi e attivare polvere, si alterna a plastica ruvida.

Performance e test

AUKEY PA U33 retro

Sul fronte delle performance, il caricabatterie AUKEY PA-U33 permette di ricaricare i dispositivi elettronici in modo semplice e rapido. Il suo principio di utilizzo è semplice ed immediato e allo stesso tempo permette di evitare la presenza di molteplici caricabatterie da gestire.

Durante la ricarica, il caricabatterie AUKEY PA-U33 si è dimostrato affidabile, mentre la temperatura non è risultata essere elevata. Di fatto, nella nostra esperienza di utilizzo, abbiamo notato come AUKEY PA-U33 sia un prodotto compatto, che può essere facilmente trasportato ovunque, anche se non è presente la possibilità di essere utilizzato come HUB USB per computer. Inoltre, il cavo di alimentazione sarebbe potuto essere un po’ più lungo, anche se è facilmente sostituibile.

Conclusioni e prezzo

AUKEY PA U33 connettore alimentazione

Per ricaricare le batterie di dispositivi elettronici è di fondamentale importanza avere un prodotto di qualità come il caricabatterie AUKEY PA-U33. La presenta di 5 porte USB con ricarica rapida e la stabilità complessiva ci hanno impressionato, confermando il fatto di essere di fronte ad un prodotto con un elevato rapporto qualità/prezzo. Ricordiamo, infine, che il caricabatterie AUKEY PA-U33 viene venduto su Amazon al prezzo di 17,99 euro e con spedizione gratuita.

[amazon codice=”B00MOAJ50A” type=”” ]

Impostazioni privacy