Hasselblad True Zoom trasforma lo smartphone in fotocamera

Hasselblad True Zoom trasforma lo smartphone in fotocamera
da in Fotocamere digitali, Gadget, IFA Berlino, Smartphone
Ultimo aggiornamento:
    Hasselblad True Zoom trasforma lo smartphone in fotocamera

    Hasselblad True Zoom è finora uno dei gadget più interessanti che si sono visti a IFA 2016 di Berlino. Stiamo parlando di un modulo aggiuntivo, di un accessorio per smartphone che include uno zoom ottico 10x che va a bypassare la fotocamera principale per incrementare la qualità delle foto che si possono ottenere. Nativamente compatibile con la nuova generazione di Moto Z, porta la firma dello storico produttore che peraltro ha prodotto anche le macchine fotografiche che gli astronauti della NASA hanno portato sulla superficie della Luna con le missioni Apollo. Andiamo a scendere nei dettagli di questo dispositivo.

    Hasselblad scende dunque in campo degli accessori per smartphone con l’ottimo True Zoom ossia vero ingrandimento che trasforma letteralmente il cellulare in una fotocamera digitale andando a mettere a disposizione una serie di pulsanti fisici per controllare lo scatto e parametri come il livello di zoom, che può spingersi fino ai 10x. Sarà inoltre possibile salvare i file in formato grezzo RAW per poi andarli a gestire e trattare al meglio con un apposito programma di editing. In questo momento, è compatibile con i Moto Z in lista (Moto Z, Moto Z Force e Moto Z Play), gli ultimi top di gamma ufficializzati da Lenovo.

    Con questo sistema si va a disattivare la fotocamera posteriore del dispositivo ospitante che, dunque, funge da cervello e da mirino con lo schermo che inquadra la scena e consente l’accesso ai numerosi altri parametri di scatto.

    Hasselblad ha anche messo a disposizione l’applicazione Phocus per un fotoritocco più professionale e con la collaborazione con Google si potrà avere spazio illimitato in qualità originale per due anni su Google Foto. Il prezzo di questo dispositivo è di 299 euro. E la scheda tecnica?

    L’hardware di Hasselblad True Zoom è molto più che un semplice zoom 10x (25-250mm equivalenti) perché troviamo un sensore da 12 megapixel 1/2.3″ CMOS con pixel di dimensioni 1.55 um, un’apertura 3.5-6.5, sensibilità ISO 100 – 3200, video in Full HD a risoluzione 1080p, due microfoni incorporati, pulsante otturatore a doppia pressione e livello zoom, flash allo Xenon e un peso di 145 grammi.

    391

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fotocamere digitaliGadgetIFA BerlinoSmartphone
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI