PlayStation 4 firmware 4.0: tutte le novità dell’aggiornamento

PlayStation 4 firmware 4.0: tutte le novità dell’aggiornamento
da in PlayStation, PS4
Ultimo aggiornamento:
    PlayStation 4 firmware 4.0: tutte le novità dell’aggiornamento

    L’aggiornamento di sistema che porta PlayStation 4 alla versione firmware 4.0 debutta nella giornata odierna 13 settembre. Tra le novità presenti nell’update che verrà rilasciato a breve vi è il supporto della tecnologia di imaging HDR, annunciata duranta la presentazione della nuovissima PlayStation 4 Pro. All’interno del PlayStation Blog, Sony ha sottolineato i contenuti principali di questo nuovo firmware che, a detta degli sviluppatori, è uno dei più importanti per PS4. Scopriamo, quindi, quali sono le novità dell’ultimo aggiornamento per PlayStation 4.

    Menu rapido PlayStation 4

    Il nuovo firmware 4.0 per PS4 introduce un’ampia gamma di novità a livello estetico, tra cui un’interfaccia utente profondamente rivisitata con nuovi sfondi del sistema, icone aggiornate, menu a discesca e notifiche pop-up. Non solo, anche il Menu Rapido è stato completamente ridisegnato, con l’obiettivo di occupare solo una piccola parte dello schermo e non obbligare gli utenti ad uscire dal gioco per accedervi.

    Aggiungi cartella PlayStation 4 console

    Gli sviluppatori hanno aggiunto la possibilità di creare cartelle personalizzate, al cui interno inserire giochi e applicazioni. Per creare una cartella basterà premere su Opzioni e su Aggiungi a nuova cartella.

    PlayStation 4 offrirà la possibilità di rinominare la cartella e selezionare tutti i contenuti da inserire, attraverso un semplice ed intuitivo menu di gestione. Un altro modo per creare una cartella è quello di entrare nel menu di selezione della Raccolta, da cui è possibile accedere all’icona Cartelle e selezionare la voce Crea Nuova.

    In concomitanza con il PlayStation Meeting, evento in cui sono state presentate le nuove PlayStation 4 Pro e PlayStation 4 Slimmer e Lighter, Sony aveva annunciato il supporto alla tecnologia HDR per tutte le console, compresa la prima versione della PlayStation 4.

    L’aggiornamento 4.0 introduce HDR su PS4, sistema che permette una perfetta riproduzione di aree luminose e scure con uno spettro di colori molto più ampio.

    Ovviamente, al fine di utilizzare la tecnologia HDR è necessario essere dotato di un TV compatibile.

    Per attivare HDR su PlayStation 4 basta entrare all’interno del menu Impostazioni -> Audio e schermo -> Impostazioni uscita video e alla voce HDR selezionare Automatico.

    Profilo PlayStation 4

    Infine, con l’aggiornamento 4.0 per PS4, Sony ha riprogettato la pagina Novità, con una colonna di sinistra dedicata al nuovo Feed attività e una colonna di destra suddivisa in varie sezioni.

    PS4 Info contenuti

    Anche Info contenuti ha subito un restyling, con l’introduzione di numerose opzioni per visualizzare la panoramica di un gioco e molto altro ancora. All’interno di Profilo, invece, troviamo in evidenza le informazioni più rilevanti sui giochi utilizzati di recente, trofei e community, oltre alla possibilità di inserire un’immagine di copertina.

    719

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN PlayStationPS4
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI