Kobo Aura One: scheda tecnica e prezzo del reader

Kobo Aura One è finalmente in uscita dopo essere stato al centro dei rumors sin da questa estate grazie alle fonti americane. L’organo delle telecomunicazioni FCC aveva infatti approvato a giugno due dispositivi relativi ai codici N709 e N236 che sin da subito sembravano corrispondere a Kobo Aura One con schermo di diagonale 7.8 pollici e a Kobo Aura One con schermo da 6 pollici. E ora è ufficiale: Kobo Aura ONE è stato infatti pensato proprio per offrire un’esperienza in lettura gradevole e comfortevole grazie a un ampio schermo per una lettura rilassante sulla diagonale da 7.8 pollici con tecnologia e-ink e può adattare la luce con una tonalità “gialla” che non stanca gli occhi soprattutto di notte. Scopriamone di più.

Trattasi della tecnologia ComfortLight PRO che riduce l’esposizione alla luce blu per prendersi cura degli occhi quando si legge al buio. Con il sistema di regolazione automatica segue la progressiva perdita di luminosità naturale. Inoltre è impermeabile secondo standard IPX8. Il prezzo è di 229 euro.

Rumors preliminari

kobo aura one

I due nuovi Kobo Aura One da 6 e 7.9 pollici saranno prodotti da Netronix e dovrebbero condividere la medesima scheda tecnica fatto salvo – appunto – per la diagonale di schermo da 6 e da 7.9 pollici. Dovrebbe esserci la connessione veloce alle reti senza fili WiFi N e l’ingresso microUSB per la ricarica della batteria che dovrebbe essere da 1.2 Ah. Lo schermo avrà inchiostro elettronico e sarà a basso consumo, non è però stata comunicata la tecnologia di retroilluminazione né si viene informati su presenza di tasti o sulla possibilità di espandere la memoria via microSD.

Scendendo nello specifico, Kobo Aura One da 7.8 pollici (N709) potrebbe andare a sostituire la generazione Kobo Aura H2O da 6.8 pollici con la finestra aperta sulla scocca waterproof, mentre il modello da 6 pollici N236 andrebbe nello stesso calderone già attualmente occupato da Kobo Touch 2.0 e Kobo Glo HD. Rimaniamo in attesa di ulteriori informazioni.

Impostazioni privacy