Clinton vs Trump: come seguire elezioni sul web

La sfida Clinton Vs Trump è entrata nel vivo: i cittadini americani si stanno recando alle urne per eleggere il nuovo Presidente degli Stati Uniti. Se dovesse essere eletta Hillary Clinton, tra l’altro, il risultato sarebbe davvero storico: dopo aver avuto il primo Presidente nero della sua storia (Barack Obama, che si insediò nel gennaio del 2009), gli Stati Uniti potrebbero avere infatti il primo Presidente donna. Per sapere se ciò avverrà dovremmo attendere però ancora qualche ora.

Le elezioni presidenziali americane 2016 sono un evento talmente importante da catalizzare tutta l’informazione a livello mondiale. Il prossimo Presidente succederà a Barack Obama (rimasto in carica per due mandati) e dovrà cercare di conquistarsi il favore dei cittadini a stelle e strisce, che non impazziscono né per Hillary Clinton né per Donald Trump. La sfida Clinton Vs Trump potrebbe dunque decidersi al fofofinish, anche perché nessuno dei due pare di godere di larga maggioranza. Tutto potrà accadere dunque, non resta che attendere.

Clinton vs Trump: come seguire le elezioni sul web

Uno dei modi migliori per seguire la lunga maratona elettorale americana e per sapere chi vincerà la sfida Clinton Vs Trump è sicuramente quello di affidarsi al web. Il web è senz’altro il modo più efficiente per ottenere notizie e commenti in tempo reale e per non perdersi davvero nulla di quanto inizierà ad accadere tra poche ore.

Qualche fonte per restare costantemente aggiornati? Per notizie e commenti in tempo reale, la migliore fonte social, in questo come in tantissimi altri casi, resta sicuramente Twitter, che per l’occasione dovrebbe abbondare di hashtag dedicati e di trending topics ad hoc.

Oltre ai siti di informazione italiani, che chiaramente seguono le elezioni americane 2016, le migliori fonti a cui affidarsi restano quelle made in Usa, come Cnn.com oppure Foxnews.com, UsaToday.com, Washingtonpost.com e ancora Nytimes.com. Restando in Italia, una valida fonte che permette di ottenere informazioni e aggiornamenti è senz’altro anche Google News, che raccoglie il meglio delle notizie sul web.

Impostazioni privacy