Sony al MWC 2017: le anticipazioni sugli smartphone in uscita

Sony scalda i motori per il Mobile World Congress 2017 di Barcellona a un mese circa dal taglio del nastro. Emergono le prime significative voci sugli smartphone che saranno piazzati in uscita e siamo dunque pronti per raccontarveli con qualche settimana di anticipo. I fari sono sicuramente puntati sul top di gamma, che dovrebbe montare a bordo il SoC Snapdragon 835 di Qualcomm, ma ci sarà anche spazio per dispositivi meno prestanti e più economici, come da sempre ci ha abituato la casa nipponica.

Saranno in tutto cinque gli smartphone a essere ufficializzati, se crediamo alle voci che emergono dal web. Iniziamo dunque dal top di gamma prossimo venturo, un terminale chiamato in codice Yoshino che monterà uno schermo da 5.5 pollici a risoluzione 4k (dunque non Quad HD, ma il livello successivo), appunto il SoC Qualcomm Snapdragon 835 con una Ram di 4GB o addirittura 6GB e sensore fotografico proprietario IMX400.

Il secondo modello BlancBright sarà sempre al top, ma un gradino sotto. Parliamo comunque di un phablet da 5.5 pollici a risoluzione Quad HD con SoC anche in questo caso SD835 o più facilmente Snapdragon 653 con 4GB di Ram e anche qui sensore fotografico IMX400. Il dispositivo con nome in codice Keyaki è di medio range, un 5.2 pollici Full HD con chipset MediaTek Helio P20, 4GB Ram, 64GB memoria interna e fotocamere da 23 e 16 megapixel.

Scendendo nel medio-basso range troviamo Sony Hinoki con display da 5 pollici HD, MediaTek Helio P20, 3GB RAM 32GB memoria interna e fotocamere da 16 e 8 megapixel. Sony Mineo non ha molte anticipazioni sull’hardware ma dovrebbe comunque essere il più entry di tutti.

Impostazioni privacy