Facebook Stories: cos’è e come funziona

Facebook Stories, funzione del social network di Mark Zuckerberg che si ispira direttamente a Snapchat, è disponibile in Italia. Debuttata prima su Instagram, Facebook Stories permette di unire video e immagini che rimangono online per sole 24 ore. In questa guida ti mostreremo che cos’è e come funziona Facebook Stories, disponibile sia sui dispositivi iOS che Android. Attraverso le storie è possibile dare sfogo alla propria creatività. Quindi, non resta che scoprire più in dettaglio Facebook Stories e i principali motivi di questa.

Facebook Stories: che cos’è

Facebook Stories cos'è

Facebook Stories è la nuovissima funzione del social network di Menlo Park con cui è possibile condividere foto e video, visibili per tutti i follower per le successive 24 ore dalla pubblicazione. Già presenti su Snapchat e Instagram, le storie di Facebook sono disponibili all’interno dell’applicazione mobile per iOS e Android.

Facebook Stories: come funziona

Facebook Stories smartphone

Ma come funziona Facebook Stories? Questa nuova funzione utilizza, principalmente, la fotocamera presente all’interno dell’app di Facebook. Gli utenti possono registrare video o immagini e inserire filtri sui volti, aggiungere tag di varia natura e molto altro ancora. Invece, per accedere alla fotocamera di Facebook basta fare un semplice tap sul logo della Facebook Camera, posta in alto a sinistra del News Feed.

Facebook Stories: come trovare le storie

Facebook Stories disponibilità

Ogni volta che una storia viene condivisa, quest’ultima apparirà in cima all’applicazione mobile di Facebook degli amici, come già accade con Instagram. Con un tap sul cerchio posto in alto, l’utente potrà visualizzare il contenuto e replicare anche con un messaggio diretto.

I video e le fotografie condivise su Facebook Stories non verranno mostrate all’interno del News Feed o nella timeline degli utenti, anche se il social network permette di gestire quest’ultime opzioni.

Facebook Stories in Italia

Facebook Stories app

Nel momento in cui scriviamo, le Facebook Stories sono disponibili per tutti gli utenti italiani. Attraverso tutto ciò, ognuno di noi potrà condividere momenti della propria vita personale in un breve video personalizzato che rimarrà online per sole 24 ore. Un nuovo modo di condividere contenuti, in modo semplice e rapido.

Facebook Stories e Direct

Facebook Stories e Direct

In contemporanea al rilascio delle Facebook Stories, il social network di Mark Zuckerberg ha attivato l’opzione Direct, che permette di condividere una foto o un video appena realizzati con uno specifico contatto Facebook, senza rendere pubblico il contenuto. Seppur si tratti di una funzione molto simile alla condivisione immagini e video su Messenger, la diretta inspirazione è Instagram, in cui Direct è implementato da tempo.

Impostazioni privacy