iPhone 7 nero opaco, difetti di verniciatura

Alcuni utenti che possiedono un iPhone 7 colorazione nero opaco stanno segnalando ad Apple alcuni difetti di verniciatura, in prossimità dei bordi laterali. I messaggi all’interno del forum di supporto Apple, con il passare del tempo, hanno iniziato ad aumentare notevolmente e proprio per questo motivo è stata creata una discussione su questa tematica. Scopriamo più in dettaglio quali siano le cause di questi difetti di verniciatura presenti su iPhone 7 e iPhone 7 Plus versione “Black”.

I nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus in colorazione nero opaco sembrano essere afflitti da un difetto di verniciatura. A pochi mesi di distanza dal debutto ufficiale sul mercato, una tra le colorazioni di iPhone 7 e iPhone 7 Plus più vendute mostra alcuni difetti in prossimità dei bordi laterali.

All’interno del forum di supporto Apple, molti utenti hanno condiviso immagini che mostrano zone senza vernice in prossimità della griglia dell’altoparlante o vicino ai tasti fisici del volume. Questa potenziale problematica riguarderebbe un numero non ancora precisato di iPhone 7, ma dalle fotografie condivise sembra che anche i melafonini tenuti all’interno di una custodia protettiva possano mostrare, nel breve periodo, questi difetti.

Alcuni utenti hanno deciso di contattare il supporto tecnico di Apple che, fino ad ora, ha affermato che il difetto di verniciatura non è coperto da garanzia, in quando le zone senza vernice possono essere state generate da danni accidentali e non da difetti di fabbricazione.

Ovviamente, gli odierni smartphone, come ogni altro oggetto, sono soggetti ad usura, ma in questo caso alcuni utenti hanno sottolineato come le zone senza vernice siano apparse poco tempo dopo l’acquisto. Nel momento in cui stiamo scrivendo, non è ancora chiaro il grado di diffusione di questo problema e se Apple fornirà una risposta ufficiale in merito. Tuttavia, se sei un utente iPhone 7 o iPhone 7 Plus in colorazione nero opaco, ti suggeriamo di tenere gli occhi aperti e riportare ad Apple l’eventuale presenza di questo problema.

Impostazioni privacy