ZTE Blade V8 Mini e Lite: scheda tecniche ufficiali

ZTE ha ufficializzato al MWC 2017 la nuova coppia della serie Blade V8 ossia ZTE Blade V8 Mini e Blade V8 Lite offrendo rispettivamente una configurazione con doppio sensore della fotocamera e un prezzo molto abbordabile. Il primo è leggermente più evoluto rispetto al secondo che tuttavia cerca di poter garantire la migliore esperienza possibile con un costo basso. Naturalmente, la base di partenza per entrambi è il modello standard V8, con variazioni di stile e di composizione. Scopriamo tutto sulla scheda tecnica di questa coppia di cellulari intelligenti, compresi anche i possibili prezzi.

Blade V8 Lite e Blade V8 Mini supportano uno schermo da 5 pollici (rispetto ai 5.2 pollici di V8) con una risoluzione Full HD ossia 1920×1080 pixel e una densità di 440 pixel per pollice quadrato. Continuando con le caratteristiche comuni, il metallo compone il frame che è più sottile per il Lite (8 millimetri) rispetto a Mini (8.9 millimetri). Il retro è leggermente curvo per una maggiore e più confortevole ergonomia. Lo scanner per le impronte digitali è posizionato sul retro.

E la scheda tecnica?

ZTE Blade V8 Mini è il più potente tra i due dispositivi e include un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 435 con clock a 1.4GHz accompagnato da 2GB di Ram e una memoria da 16GB che può essere espansa via microSD. La fotocamera sul retro conta su un sensore principale da 13 megapixel per la cattura dell’immagine e una da 2 megapixel per gestire le informazioni di profondità di campo, così da creare un effetto bokeh molto interessante, comparabile a quello di Huawei P9. La fotocamera frontale è da 5 megapixel con tanto di LED flash. La batteria è da 2800mAh.

ZTE Blade V8 Lite è mosso da un processore MediaTek MT6750 octa-core SoC con 2 GB di RAM, 16GB di memoria interna esapndibile via microSD, 8 megapixel sul retro e 5 megapixel sul fronte per quanto riguarda il compartimento fotografico. La batteria è da 2500mAh. Così come per il fratello troviamo a bordo il sistema operativo Android 7 Nougat con l’interfaccia proprietaria MiFavor UI.

I prezzi potrebbero gravitare intorno ai 299 e 199 euro rispettivamente

Impostazioni privacy