NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Come cancellarsi da Tinder

Come cancellarsi da Tinder
da in Applicazioni, Guide HiTech, Social Media
Ultimo aggiornamento:
    Come cancellarsi da Tinder

    Desideri sapere come cancellarsi da Tinder, ma non sai come fare? Quest’ultima è un’app di incontri disponibile per smartphone e tablet, iPhone e Android. Un vero e proprio social network in cui è possibile sfogliare le foto profilo degli utenti iscritti e scegliere se la foto ci piace oppure no. Qualora anche all’altra persona piacerà la nostra foto, potremo scegliere se continuare a chattare o incontrarsi. In questa guida completa andremo a scoprire come cancellarsi da Tinder definitivamente, in modo semplice e rapido, sia da smartphone che da PC e Mac.

    Come funziona Tinder

    Ma cos’è e come funziona Tinder? Tinder è un’applicazione per smartphone e tablet dove si può, usando la foto profilo di Facebook come riferimento, “votare” la bellezza di un’altra persona. Se il sistema riconosce che due persone sono vicine geograficamente e che hanno votato positivamente l’una la foto dell’altro, allora Tinder li mette in contatto. Un po’ social network e un po’ organizzatore di appuntamenti. Tuttavia, quando si desidera chiudere il proprio account Tinder, come si può evitare che la propria foto continui ad apparire.

    Tinder cancellare profilo

    Il primo passo da svolgere è quello di cancellare l’account Tinder, utilizzando l’apposita funzione presente all’interno dell’app installata su smartphone o tablet. Entrati all’interno dell’applicazione, è necessario entrare nel menu Impostazioni app, formato da un’icona con fiammella gialla. All’interno di questa sezione è presente l’opzione Elimina account, su cui cliccare e confermare l’eliminazione.

    A questo punto è necessario eliminare Tinder dal proprio dispositivo. Su iPhone basta tenere premuto il dito sull’icona di Tinder e, non appena questa inizia a tremare, cliccare sulla X che compare sull’icona. Su Android, invece, bisogna passare dal menu, quel cerchio con i puntini bianco in basso nella Home. Tenendo premuto sull’icona, è necessario trascinarla verso il pulsante Disinstalla in alto.

    Nel caso usiate un iPhone, è necessario eliminare Tinder anche da iTunes, qualora abbiate attivata la sincronizzazione tra l’app e lo smartphone di Apple. Apri iTunes su Mac e PC. Nella colonna di sinistra clicca su Applicazioni e cerca Tinder. Una volta scovata, clicca con il tasto destro e seleziona Elimina.

    Eliminare account Tinder

    Infine, non vi rimane che ricontrollare il collegamento di Tinder dal vostro account di Facebook.

    Dopo aver effettuato l’accesso su Facebook, entra in Impostazioni passando, dall’icona in alto a destra a forma di freccia verso il basso. Nella scheda dedicata alle App, cerca Tinder e poi premi la X che appare alla destra dell’icona. Facebook chiederà se rimuovere definitivamente Tinder e per cancellare definitivamente l’account premi sul pulsante Rimuovi. Così facendo, avrai totalmente cancellato il tuo account Tinder definitivamente.

    614

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ApplicazioniGuide HiTechSocial Media
    PIÙ POPOLARI