Le migliori autoradio 2 DIN Android, con bluetooth e gps

da , il

    Le migliori autoradio 2 DIN Android, con bluetooth e gps

    Le autoradio sono diventate dei veri e propri sistemi di intrattenimento. Si identificano come autoradio a 1 DIN e autoradio a 2 DIN e sono disponibili sul mercato. Ma cosa significa autoradio 2 DIN? E’ una sigla, significa Deutsches Institut für Normung, istituto tedesco per la standardizzazione. E’ un ente tecnico il cui compito è definire standard di misura ingegneristici nei più diversi campi. E’ simile al più internazionale ISO. Viene preso come riferimento dalle maggiori industrie mondiali di autoradio. Per quello che ci riguarda ora, esso indica la dimensione di un’autoradio in rapporto all’apposito vano della vettura; l’espressione 1 DIN o singolo DIN si riferisce alle autoradio più strette, più diffuse nelle auto meno recenti o più economiche. Generalmente sono prive del display grande per il navigatore, oppure è retrattile. Invece le autoradio 2 DIN o doppio DIN sono alte esattamente il doppio delle precedenti. Questi vani si trovano nelle auto più recenti e di fascia medio-alta. Queste autoradio hanno un grande display fisso, spesso comprendono il navigatore. Le misure sono standard. Quindi se nel libretto d’uso del veicolo c’è scritto che il vano autoradio risponde allo standard 2 DIN, un’autoradio che afferma di appartenere a tale standard deve entrarci per forza. Ma è sempre meglio controllare.

    Perché acquistare oggi un’autoradio aftermarket? Perché magari non stiamo per comprare un’auto nuova; oppure perché l’autoradio offerta dal costruttore dell’auto ha dei prezzi altissimi (gli impianti di buon livello con navigatore si aggirano sempre intorno ai mille euro o più) o, se di serie e più economica, non ha quello che ci serve o ci piace. Scopriamo quindi quali sono le migliori autoradio 2 DIN attualmente in commercio e che offre il mercato, con navigatore, con bluetooth e con sistema Android.

    Migliori Autoradio 2 DIN con gps

    XOMAX XM-2DTSBN6220BT – Tra le migliori autoradio segnaliamo in primis questo modello del produttore tedesco ha praticamente tutto ad un prezzo contenuto. Il display da 6,2 pollici ha una buona risoluzione, 800×480. Il navigatore gps ha mappa europea aggiornabile su scheda micro SD. Sul frontale c’è una presa USB per i files multimediali; legge formati MP3, WMA, MPEG4, AVI e DivX. Include lettore DVD-CD e connessione bluetooth per il telefono. L’amplificatore ha una potenza di 4×60 watt. Comprende uscita per subwoofer e ingresso per retrocamera. Prezzo 229,95 euro.

    XOMAX XM-2DTSBN6220BT Autoradio con navigatore GPS con cartografia europea + Funzione vivavoce Bluetooth + Display touch screen 6,2'' / 16cm, risoluzione HD, 800 x 480 px, 16:9 + Porta USB (128 GB) + Slot per schede Micro SD (128GB) + lettore CD / DVD "cod

    CLARION NX302E – Il costruttore giapponese ha messo insieme un prodotto di autoradio molto interessante. Touchscreen da 6,2 pollici a risoluzione 800×480. Navigatore con cartografia Naviextras con database di 12 milioni di punti d’interesse. Mappa su scheda micro SD. Download gratuito dell’aggiornamento più recente entro 30 giorni dall’acquisto. Certificato per iPod e iPhone. Integra il kit vivavoce bluetooth Parrot. Amplificazione 4×45 watt, convertitore D/A a 24 bit, uscita subwoofer e ingresso videocamera, porta USB posteriore, riproduzione MP3/WMA/MPEG4. Prezzo 377,38 euro.

    Clarion NX302E - Autoradio GPS Station Multimedia 2DIN - USB/iPod/iPhone/Bluetooth - Navigation - 2012

    SONY XNVKIT631 – Nuovissimo prodotto del colosso di autoradio giapponese. Si tratta di un kit, composto da autoradio (XAV-V631BT) e modulo GPS con relativa antenna (XA-NV400). Il prezzo è alto ma la qualità si paga sempre. Il display touchscreen ha misura standard di 6,2 pollici e risoluzione 800×480. Amplificazione 4×55 watt con circuito extrabass; connettività wireless avanzata per smartphone, oltre alla consueta bluetooth c’è anche la NFC; per i dispositivi Apple c’è il controllo vocale Siri. L’app SongPal gestisce vocalmente la riproduzione di contenuti, compresa la lettura delle e-mail. Il modulo di navigazione usa software TomTom, le mappe sono su scheda SD. Prezzo 650,00 euro.

    Sony XNVKIT631 SintoMonitor 2DIN, Nero

    PIONEER AVIC-F80DAB – Continuando la nostra rassegna delle migliori autoradio non possiamo non citare questo sistema di multimediale. Intanto ha uno schermo più grande degli altri, 7 pollici. Troviamo poi il mirroring degli smartphone con Apple CarPlay e Android Auto, insieme al bluetooth Parrot. L’audio è di alta qualità, riproduce anche i codec FLAC lossless e i video H.264, anche MKV. Sintonizzatore per radio digitale DAB+, lettore DVD, schermo diviso in due per navigazione simultanea alla riproduzione. Amplificatore 4×50 watt, equalizzatore grafico a 13 bande. Il navigatore ha mappa europea a 45 nazioni. Prezzo 819,00 euro.

    Pioneer, Avic-F80Dab, Navigazione / Dab / Dvd / Apple Carplay / Android / Bluetooth 2Din Autoradio

    ALPINE INE-W925R – Siamo nella categoria di autoradio High-end con questo prodotto di Alpine. Lo schermo si divide in due, mostrando a sinistra la mappa del navigatore gps e a destra la sezione multimediale. Ci sono comunque ampie possibilità di personalizzazione. Si possono memorizzare diversi profili utente, quando si entra in macchina il bluetooth si collega e automaticamente attiva i parametri preimpostati. Le interfacce permettono anche di usare i comandi al volante. Si possono associare fino a 5 smartphone e trasmettere lo streaming audio da un telefono mentre un altro è collegato per le comunicazioni. Certificazione iPhone/iPod. Il software di navigazione iGo Primo 2 ha mappa europea Naviextras a 46 nazioni, punti di riferimento 3D e tanti servizi aggiuntivi. Display 6,1 pollici 800×480, radio digitale DAB+, amplificazione 4×50 watt, DAC 24 bit, lettore DVD, riproduce una marea di formati. Prezzo 949,00 euro.

    Alpine INE-W925R Bluetooth Black car media receiver - car media receivers (4.0 channels, 15.5 cm (6.1"), Black, 50 W, 178 x 165 x 100 mm)

    Migliori Autoradio 2 DIN con bluetooth

    SONY XAV-V630BT – Passiamo alle autoradio 2 DIN con Bluetooth, praticamente le più accessoriate escluso il navigatore. Tra le migliori autoradio di questa speciale categoria questo prodotto di Sony permette la chiamata con riconoscimento vocale. Controllo vocale con Siri per i dispositivi Apple, lettura vocale SMS per Android. Potenza 4×55 watt, uscite subwoofer e preamplificatore, ingresso retrocamera, connessione wireless NFC, display 6,2 pollici 800×480, ingresso USB, riproduce tutti i formati più noti compreso FLAC. Prezzo 218,71 euro.

    Sony XAV-V630BT Autoradio 2DIN, Schermo touch TFT da 6,2 Pollici, Aux In, USB, Bluetooth, Potenza massima di uscita 4x55W, Nero

    PIONEER AVH-X2800BT – E tra le migliori autoradio non possiamo escludere un altro prodotto di fascia alta di Pioneer. Schermo touch 6,2 pollici con tecnologia Clear Type. Potenza 4×50 watt, lettore DVD, ingresso USB, tutti i formati, certificato Apple, app dedicate, bluetooth con streaming audio, molte funzioni di regolazione del suono, ingresso retrocamera. Predisposto per il navigatore opzionale. Prezzo 343,00 euro.

    Pioneer AVH-X2800BT Bluetooth Black car media receiver - car media receivers (4.0 channels, AM,FM, MOSFET, 15.8 cm (6.2"), 16:9, LCD)

    SOLMORE – Un prodotto low cost ma che rientra nella nostra selezione di migliori autoradio ed è molto interessante appunto per il prezzo e la dotazione. Schermo da 7 pollici, telecamera per la retromarcia compresa nel prezzo (non il solo ingresso, proprio la telecamera). Ingressi USB e SD, formati MP3, WMA e MP4, connessione basica bluetooth. Prezzo 79,99 euro.

    SOLMORE Autoradio Bluetooth 2 din con schermo touchscreen 7", radio Fm, lettore MP5, compatibile con USB/SD, con telecomando e telecamera posteriore

    JVC KW-AV61BT – Questa autoradio di JVC offre connessione bluetooth con composizione vocale del numero telefonico, controllo radio internet per lo smartphone, certificato Apple, lettore DVD, riproduce MP3/WMA/WAV/DivX, circuito Dolby Digital, potenza 4×50 watt, uscite preampli e subwoofer, ingresso retrocamera, display 6,1 pollici. Prezzo 279,01 euro.

    JVC KW-AV61BT Sintolettore Doppio DIN DVD/DivX/USB 1A, Bluetooth, Schermo da 6.1 Pollici, Compatibile iPod/iPhone, Nero

    KENWOOD DDX-317BT – Il prodotto della casa giapponese include un lettore DVD, il display touchscreen ha diagonale di 6,2 pollici. Si possono connettere via bluetooth fino a 5 telefoni. Per gli smartphone Apple c’è il controllo vocale Siri. E’ compatibile con Spotify. Riproduce anche DivX e FLAC, oltre a MP3/WMA/AAC/WAV. Ingresso USB posteriore. Potenza 4×50 watt, DAC 24 bit, pre-out, equalizzatore a 13 bande, ingresso retrocamera. Prezzo 269,99 euro.

    Kenwood DDX-317BT Sintolettore DVD/USB 2DIN, Nero

    Migliori Autoradio 2 DIN Android

    PIONEER SPH-DA120 – Fra le migliori autoradio compatibili nativamente con gli smartphone del sistema operativo di Google troviamo questo di Pioneer. Schermo da 6,2 pollici capacitivo (multitouch), doppia porta USB, AppRadio Mode, compatibilità Apple; ingresso HDMI, riproduce tutti i migliori formati, fino a MKV e incluso FLAC, equalizzatore grafico a 13 bande, amplificatore 4×50 watt, antenna GPS esterna inclusa, bluetooth Parrot, ingresso retrocamera. Prezzo 389 euro.

    Pioneer SPH-DA120 Autoradio, AppRadio, CarPLay, Doppio DIN, Nero/Antracite

    PARROT ASTEROID SMART – Questo è un sistema completo di autoradio che include anche la navigazione. Permette la connessione internet anche attraverso chiavetta 3G/4G o wi-fi. Dispone anche di un proprio ecosistema di app, l’Asteroid Market. E’ compatibile inoltre con i dispositivi Apple. E’ possibile collegare due telefoni contemporaneamente, via bluetooth, comandabili tramite riconoscimento vocale. Ingressi USB e SD, riproduzione MP3/AAC/WMA/WAV/OGG, poi video H.264; schermo multitouch da 6,2 pollici. Amplificatore 4×55 watt, ingresso retrocamera. Prezzo: 449,00 euro.

    Parrot Asteroid Smart Android – 2 Din Auto GPS comandi vocali, Deezer – Applicazioni

    JVC KW-R520 – E’ un sintolettore CD di fascia economica. La riproduzione musicale da Android è sia in modalità audio che in modalità auto con app dedicata; presa USB frontale. Amplificatore 4×50 più subwoofer. Prezzo 107,99 euro.

    JVC KW-R520 Sintolettore 2Din Dotato di Lettore CD, Ingressi USB e AUX Frontali, Riproduzione File WAV, Mp3, WMA e FLAC, Illuminazione Variabile, Multicolore

    SONY XAV-602BT – Autoradio di fascia medioalta per questa di Sony. Schermo 6,1 pollici, Amplificatore 4×52 watt, uscita preamplificata e subwoofer, compatibilità Android via Mirrorlink e App Remote, lettore DVD, USB, riproduce MP3/WMA/AAC/Xvid/MPEG4, bluetooth con chiamata a riconoscimento vocale, predisposizione navigatore. Prezzo: 359,99 euro.

    Sony XAV-602BT Autoradio 2DIN con Lettore DVD, Schermo touch da 6,1 Pollici, Aux In, USB, Bluetooth, Potenza massima di uscita 4x52W, Nero

    KENWOOD DDX-4017DAB – Questa autoradio di Kenwood sfoggia la radio digitale DAB+. Display da 6,2 pollici; connessione contemporanea di due telefoni, lettore DVD e USB, riproduce MP3/WMA/AAC/WAV/FLAC e video DivX, compatibile anche con iPhone, potenza 4×50 watt. Prezzo: 329,00.

    Kenwood DDX-4017DAB Sintolettore DVD/USB 2DIN con DAB Integrato, Nero