Come aggiungere faccine emoticon su WhatsApp

Aggiungere faccine, emoticon, emoji su WhatsApp per smartphone Android e iPhone. Guida alle migliori applicazioni tastiera gratis da scaricare con nuove faccine copia e incolla, emoticon animate, inclusa quella del bacio

da , il

    Come aggiungere faccine emoticon su WhatsApp

    Desideri conoscere come aggiungere faccine, emoticon o emoji ai messaggi WhatsApp per esprimere facilmente il tuo stato d’animo, comunicare un sentimento o un’emozione difficile descrivere a parole? La famosa applicazione di messaggistica istantanea, WhatsApp, permette di condividere nuove emoticon a fianco di qualsiasi contenuto. Se da un lato le tastiere degli smartphone Android e iPhone contengono di già tantissime emoticon, dall’altro è importante sapere che esistono applicazioni da scaricare con tante nuove faccine, molto semplici da utilizzare. In questa guida completa andiamo a scoprire le migliori applicazioni gratis da utilizzare e come aggiungere faccine, emoji e emoticon in WhatsApp. Un modo simpatico per personalizzare i propri messaggi.

    Come aggiungere faccine nuove Android e iPhone

    Nuove faccine WhatsApp Android e iPhone

    Prima di scoprire come aggiungere nuove emoticon gratis, da scaricare, su WhatsApp è importante fare un passo indietro e scoprire come attivare il pulsante delle emoji presenti di serie su smartphone Android e iPhone. In teoria, il pulsante per le emoticon dovrebbe essere già abilitato di default, tuttavia può essere utile saper come attivare le faccine sui principali sistemi operativi.

    Se hai uno smartphone Android, entra nel menu Impostazioni, poi accedi alla sezione Lingua e immissione -> Tastiera corrente e imposta una tra quelle disponibili, come la tastiera Google in italiano. A questo punto, entra all’interno del menu Avanzate della Tastiera Google e controlla che sia attiva l’opzione Emoji per tastiera fisica. Da ora in poi, utilizzando la tastiera fisica è possibile accedere alle Emoji premendo il pulsante Alt.

    Se hai un iPhone, entra in Impostazioni, entra in Generali -> Tastiera -> Tastiere. All’interno di quest’ultima pagina controlla che la tastiera Emoji sia attiva. Nel caso in cui non lo sia, basta premere su Aggiungi nuova tastiera e selezionare Emoji. Così facendo, la tastiera per le emoji è pronta per essere utilizzata.

    Aggiungere emoticon WhatsApp su Android

    Se possiedi uno smartphone Android e desideri aggiungere emoticon da condividere all’interno dei messaggi di WhatsApp, sappi che ciò è possibile grazie ad applicazioni di terze parti che includono tastiere ricche di nuove faccine. Non resta che scoprire come aggiungere le emoticon WhatsApp su Android.

    Tastiera Kika

    Tastiera Kika

    Tra le migliori applicazioni per aggiungere emoticon a WhatsApp su Android vi è sicuramente Tastiera Kika. Si tratta di una tastiera di terze parti che rende la digitazione più veloce e divertente. Scaricabile gratuitamente a partire da questo link, Tastiera Kika offre oltre 60 lingue a disposizione e oltre 3000 faccine ed emoticon, incluse quelle del bacio, sorriso e occhiolino, da condividere con tutti i contatti WhatsApp. A completare il tutto troviamo anche la possibilità di inviare GIF come video e sticker come foto. In questo modo, non importa quale sia il sistema operativo della persona che riceve il contenuto multimediale. Infine, Tastiera Kika offre anche temi di tastiera personalizzati, suoni speciali quando si preme i tasti e molto altro ancora.

    iKeyboard

    iKeyboard

    Un’altra app alternativa per aggiungere faccine su WhatsApp si chiama iKeyboard ed è completamente gratuita. All’interno di quest’applicazione, scaricabile da questa pagina, troviamo oltre 100 temi creativi, la funzione di ricerca e condivisione di immagini GIF e l’accesso ad oltre 1200 nuove emoji, emoticon e faccine da condividere facilmente nelle chat e gruppi. Come è facile comprendere, iKeyboard è un’altra tastiera facile da utilizzare e ricca di funzionalità se comparata a quella stock di Android.

    Aggiungere emoticon WhatsApp su iPhone

    Come già anticipato, aggiungere nuove emoticon o faccine su WhatsApp per iPhone è possibile grazie ad applicazioni di terze parti. Oltre alla classica emoticon cuore, le app per emoji su iPhone sono molteplici, anche se solamente alcune di essere offrono un’esperienza utente di qualità. Andiamo a scoprire le migliori app per aggiungere emoticon WhatsApp su iPhone.

    Tastiera Emoji per Me

    Tastiera Emoji per Me

    Se possiedi un iPhone o altro dispositivo iOS e desideri aggiungere una tastiera personalizzata con nuove faccine, Tastiera Emoji per Me è l’applicazione che fa sicuramente al caso tuo. Questa app permette di aggiungere emoticon su WhatsApp, in modo semplice e rapido. Grazie ai tantissimi temi è possibile personalizzare l’aspetto, mentre le centinaia di faccine divertenti e combo emoji rappresentano il vero valore aggiunto. Scaricando Tastiera Emoji per Me, da questo link, è possibile accedere ad un mondo ricco di faccine per tutti i gusti.

    TextPics

    TextPics

    Rispetto alle precedenti applicazioni per aggiungere emoticon WhatsApp, TextPics combina le faccine all’arte dei caratteri ASCII. Con più di oltre 800 creazioni ASCII modificabili è possibile sorprendere amici e parenti all’interno della popolare applicazione di messaggistica istantanea. É importante ricordare che queste emoticon testuali sono state studiate per iPhone e qualora vengano condivise verso dispositivi non iOS, è possibile che alcuni caratteri non siano riconosciuti. Con un semplice copia e incolla, è possibile utilizzare l’emoticon di TextPic in qualsiasi app. Di fatto, TextPics, disponibile sull’App Store a questo link, è sicuramente una tra le app più simpatiche, carine e divertenti con cui condividere emoji testuali affascinanti.