Le migliori app Android per scaricare musica

Guida alle migliori app Android per scaricare musica gratis di alta qualità su smartphone o tablet, in modo semplice e rapido

da , il

    Le migliori app Android per scaricare musica

    Le app Android per scaricare musica stanno avendo un grosso successo all’interno del Play Store di Google. Gli smartphone e tablet Android permettono di scaricare e ascoltare la musica in completa mobilità, gratuitamente. Non solo, all’interno dell’app store esistono tantissime applicazioni, a partire dai servizi di musica in streaming fino alle app che permettono di scaricare musica gratuita, realizzata da artisti indipendenti. Proprio per questo motivo, abbiamo realizzato questa guida completa che racchiude una selezione delle migliori applicazioni per scaricare musica con qualsiasi dispositivo Android.

    Jamendo Music

    Famosissimo sito in cui band e artisti indipendenti distribuiscono gratuitamente le proprie opere, Jamendo Music è l’applicazione appositamente sviluppata per dispositivi Android. Attraverso di essa è possibile scaricare, direttamente sullo smartphone o tablet, centinaia di brani o album interi in modo completamente legale.

    Rispetto ad altre applicazioni, Jamendo è dotata di un vero e proprio catalogo in cui cercare in base al genere musicale o alla posizione in classifica. Scaricando e installando Jamendo Music, da questo link, sul proprio dispositivo Android, è possibile accedere ad un vero e proprio mondo in cui scaricare gratuitamente musica.

    Free Music Archive

    Un altro programma Android per scaricare musica è Free Music Archive. Quest’ultimo si caratterizza per il fatto di essere un servizio online che raccoglie migliaia di brani musicali, realizzati da artisti indipendenti, e anche molto altro materiale audio.

    Una volta scaricata e installata questa app, a partire da questa pagina, è possibile accedere alle liste di brani musicali selezionando uno tra i tanti generi musicali disponibili. Scelta la canzone da ascoltare, quest’ultima verrà scaricata e riprodotta con una delle applicazioni di terze parti presenti sul tuo smartphone o tablet.

    MP3 Music Download

    Anche MP3 Music Download è un’app molto interessante con cui scaricare musica su Android gratis e disponibile a questo link. Quest’ultima permette di cercare tutte le canzoni utilizzando il motore di ricerca integrato, preascoltare le canzoni con il lettore incorporato e salvare la canzone scelta. Infine, MP3 Music Download permette di visualizzare i testi delle canzoni preferite.

    TinyTunes

    TinyTunes è un’altra applicazione gratuita per Android e con cui è possibile scaricare musica, come file MP3, da vari siti Internet. Rispetto alle precedenti app, TinyTunes è un motore di ricerca per file musicali che, purtroppo, non è disponibile sul Play Store di Google. Per questo motivo, è necessario attivare l’opzione Origini sconosciute, presente all’interno del menu Impostazioni > Sicurezza. Con quest’ultima è possibile installare le applicazioni che provengono da fonti esterne del Play Store.

    Per scaricare TinyTunes basta fare clic su questo link. Entrati nella pagina ufficiale, premi sul pulsante Install e il download verrà avviato immediatamente. Terminata la procedura di scaricamento, è possibile installare il pacchetto .apk e accedere alla funzione di ricerca integrata nell’app.

    Audials Radio Player Recorder

    In alternativa alle precedenti app, Audials Radio Player Recorder offre la possibilità di ascoltare le migliori web radio. Durante l’ascolto, è possibile registrare gratuitamente la musica dalle radio come file MP3, il tutto senza pubblicità.

    All’interno di Audials Radio Player Recorder, app disponibile gratuitamente sullo store di Google, sono presenti oltre 80 mila web radio e canali FM famosi. A completare il tutto vi sono l’equalizzatore integrato e la possibilità di collegare lo smartphone o tablet Android con il PC di casa, anche quando si è in viaggio.

    Spotify

    Infine, tra le migliori app Android per scaricare musica vi è anche Spotify, che può essere installata su smartphone e tablet a partire da questo link. Il servizio di streaming musicale più famoso al mondo è disponibile in due versioni: gratuita e Premium. La prima offre la possibilità di ascoltare la musica in streaming a medio/bassa qualità audio, senza scaricarla sul dispositivo, con alcuni spazi pubblicitari. Abbonandosi a Spotify e sottoscrivendo il piano Premium, a pagamento, è possibile scaricare i brani presenti in catalogo e ascoltarli anche offline.